Sky-Dweller, Ho Sentito Che È L’orologio Più Complicato Di Rolex Falsi

SKY-DWELLER è l’orologio più complicato di Rolex?

No, è uno dei più complicati.

ABITANTE DEL CIELO

Abbiamo iniziato con una chiacchierata informale sulla serie Rolex Sky-Dweller.

La serie Sky-Dweller è una serie di orologi pensata per i viaggiatori d’affari. L’intero stile dell’orologio è elegante e signorile ma ha un senso casual e professionale. È la combinazione perfetta di tecnologia superba e funzionamento semplice, ed è anche un raro passo innovativo compiuto da Rolex falsi.

Rolex non ha mai realizzato funzioni complicate o casse dalla forma speciale. Gli stili in generale sono testardi e paranoici e anche i loro requisiti di qualità puntano all’eccellenza. Il mantenimento del valore e la popolarità sono entrambi difficili da raggiungere per molti marchi.

Purtroppo non ha funzioni complesse ed è realizzato principalmente con orologi in acciaio. È senza dubbio il pilastro degli orologi di fascia media, ma non può entrare nel novero degli orologi di fascia alta.

Cos’è un orologio di fascia alta? Ciò che comunemente chiamiamo lusso di fascia alta si riferisce a marchi come i tre marchi tradizionali di Ginevra e un gruppo di marchi con competenze uniche. Ad esempio, marchi con tecnologia di orologi con ripetizione minuti, tecnologia di produzione del quadrante particolarmente eccezionale, eccellenti orologi da collezione con funzioni ultra-complesse, ecc. Inoltre, tali marchi vendono principalmente orologi formali in metalli preziosi e sono orgogliosi della loro squisita manifattura: Patek Philippe, Vacheron Constantin , Jacques Droz, Lange, ecc.

Rolex resta indietro solo in termini di funzionalità.

Fortunatamente, Rolex è un marchio moderatamente paranoico. È un marchio che osa cambiare. Ad esempio il lancio di Sky-Dweller nel 2012. Questa nuova serie innovativa ha la funzione di calendario annuale ma mantiene intatto lo stile originale del marchio.

Partendo dal presupposto che Sky-Dweller è sconosciuto, ho utilizzato per la prima volta un disco nero-oro. Il diametro dell’orologio da 42 mm è sul lato più grande, ma lo stile è ancora il classico stile Oyster di Rolex.

L’ho preso in mano e ho guardato le funzioni per abitudine. La lancetta delle ore del secondo quadrante differiva da quella del quadrante principale. Quando ho scoperto che era un doppio posto, ho visto la funzione calendario e il puntino rosso. Avevo bisogno di usarlo per dire se era il mese o qualcos’altro. Quando ho iniziato a utilizzare il componente, ho estratto la corona e ho trovato solo una marcia e nessun processo. La prima reazione è se l’altezza deve essere installata correttamente. Tutti sanno che Sky-Dweller ha tre sacchi, che possono regolare tre parti (ora locale, ora di riferimento e calendario). Ha quattro marce, di cui la quarta è in folle.

Quando ho ricontrollato l’aspetto, ho scoperto che lo spazio tra la cornice anteriore e il case era troppo grande e c’era una certa pressione sulla cornice anteriore. Solo allora ho scoperto come utilizzare Sky-Dweller.

Questa modalità di utilizzo è simile al conto alla rovescia di 10 minuti di Yacht-Master.

La serie Sky-Dweller, lanciata al Basel Watch nel 2012, è dotata del nuovo movimento Rolex 9001.

9001 contiene sette tecnologie brevettate! È uno dei movimenti più complessi di Rolex. L’intera serie Sky-Dweller dispone di 11-14 tecnologie proprietarie, a seconda del modello. Ciò include il brevetto della spirale paramagnetica blu PARACHROM, il brevetto antiurto Paraflex, ecc., e la più recente tecnologia brevettata del calendario annuale e della visualizzazione dei mesi di Saros.

Anche l’innovativo sistema Ring Command che ruota l’anello esterno per impostare le funzioni dell’orologio è esclusivo di Rolex.

La funzione calendario SAROS proviene da uno squisito dispositivo chiamato SAROS. L’omonimo fenomeno astronomico ha ispirato direttamente l’idea originale di questo dispositivo brevettato da Rolex. La parola Saros deriva dal greco e si riferisce al ciclo di posizione relativa del sole, della terra e della luna circa ogni 18 anni fin dai tempi antichi.

Le tre parti del quadrante sono l’ora locale, l’ora di riferimento e il calendario. L’ora locale è l’ora meridiana in cui si trova chi lo indossa ed è indicata dalla tradizionale lancetta dei terzi e dalla scala della grande lunetta. L’ora di riferimento è il secondo quadrante al centro, il quadrante della doppia funzione oraria. La scala è 1-24. Sotto il logo sulla lunetta grande c’è una piccola freccia triangolare con un cuore bianco che punta alla lunetta piccola. Qui è dove viene indicato l’orario di riferimento. La grande lunetta presenta uno spazio bianco accanto alle 12 ore. Ogni pochi mesi, l’ora corrispondente diventerà rossa (a seconda del modello, il colore è diverso).

Il design dello Sky-Dweller, che va contro la natura conservatrice dei modelli classici tradizionali, suscitò intense discussioni e apprezzamenti quando fu lanciato per la prima volta. Ed è ancora lodato e decantato dai cugini.

La serie Sky-Dweller è generalmente una scelta perfetta. Se 42mm è una dimensione gestibile, è essenziale tra le tante serie Rolex in termini di estetica e praticità. Inoltre, l’attuale situazione del mercato di Sky-Dweller è buona e il tasso di svalutazione dell’usato è basso, quindi è adatto all’acquisto.

Brand: Rolex
Range: Sky-Dweller
Model: 326139
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 42 MM
Case_material: Oro Bianco
Bracelet_material: Alligator Nero
Dial_type: Nero Arabic
Water_resistance: Water Resistant