Il Daytona “Più Economico” Di Repliche Rolex

Rolex Daytona 116503

Ci sono due tipi di Daytona d’oro in circolazione sul mercato: uno è 116503 e l’altro è 116523. C’è una piccola differenza tra i due Daytona d’oro. I numeri sulla lunetta 116503 sono divergenti sulla lunetta, mentre i numeri sulla lunetta 116523 sono tutti orizzontali. I Daytona attualmente in vendita da Rolex sono stati unificati in lunette digitali divergenti. Il Daytona attualmente in vendita è il 116503. Tuttavia, sul mercato sono in circolazione sia il 116503 che il 116523. C’è solo una piccola differenza nella direzione dei numeri sulla lunetta. Non importa. Non è necessario prestargli troppa attenzione. Basta capirlo. Il mio Jindi è 116503.

Rolex Daytona 116503 (a sinistra) e 116523 (a destra), prestare attenzione alla differenza dei numeri sulla lunetta.

Come molti orologi sportivi, anche il Rolex Jindi misura 40 mm. La taglia non è né grande né piccola, moderata e adatta ai polsi cinesi. Allo stesso tempo, anche lo spessore di Daytona è relativamente leggero, non troppo spesso tra gli orologi, e la dimensione complessiva dell’orologio è molto adatta. La lunetta, la corona, i pulsanti di cronometraggio e la parte centrale del bracciale del Gold Daytona sono tutti in oro (oro massiccio). Dall’aspetto dell’orologio, sembra metà oro e metà acciaio. Ma dopo averlo utilizzato, entrano in gioco i vantaggi dell’oro. Se ignori la protezione e la indossi per un po’ di tempo, la lunetta presenterà più graffi. Un cugino mi ha detto prima che ciò con cui Rolex gioca è la lunetta, il che ha senso. Quindi, non importa che tipo di Rolex sia, la lunetta è un posto importante da proteggere e a cui prestare attenzione, soprattutto la lunetta in ceramica e oro (perché è difficile da riparare in caso di problemi).

Rolex Daytona 116503

A Daytona il prezzo del mercato nero è leggermente più alto di quello del mercato bianco. E tutti sanno che tra i Daytona con cassa in acciaio, la placca bianca (color panda) ha un prezzo di mercato più alto della placca nera. Ci sono tre piccoli quadranti sul quadrante Daytona.

Rolex Daytona 116503

Daytona utilizza il movimento 4130 di Rolex. 4130 è un movimento cronografico a carica automatica lanciato da Rolex nel 2000. È anche il primo movimento cronografico autoprodotto da repliche Rolex. Prima della campagna 4130, anche i movimenti cronografici Rolex venivano esternalizzati (da Zenith e Valjoux). Il movimento cronografico 4130 ha una dimensione di 30,5 mm, uno spessore di 6,5 mm, una frequenza di oscillazione di 28.800 volte/ora e una carica di 72 ore. Utilizza una spirale al niobio blu (sostituita nel 2005), una ruota cilindrica e una frizione verticale. È certificato dal Super Osservatorio e ha un errore di +2 al giorno. /-2 secondi. Fin dalla nascita del movimento 4130, è stato uno dei migliori movimenti cronografici automatici sul mercato. Anche alcune marche di movimenti cronografici fanno riferimento alla tecnologia del Rolex 4130.

Il movimento cronografo Rolex 4130 e i movimenti 4130 utilizzano la frizione verticale.

Il pulsante del cronografo del movimento cronografico Rolex 4130 si sente bene e non è duro come il 7750. Il pulsante del cronografo di Daytona ha una chiusura a vite. Quando si utilizza l’orologio, è necessario svitare il blocco del pulsante prima di poter premere l’interruttore. Va notato che la sicurezza del pulsante di cronometraggio deve essere bloccata saldamente. Altrimenti, la capacità impermeabile sarà ridotta. Rolex Jindi utilizza anche un bracciale Oyster e la fibbia ha una funzione di regolazione fine.

Fibbia Rolex Daytona

Nel corso degli anni ho anche osservato il mercato di Daytona cambiare continuamente. Nei primi anni, un Daytona 116520 con cassa in acciaio costava più di 60.000 yuan. Ora, il prezzo del Daytona 116500 con cassa in acciaio è aumentato vertiginosamente. Ora il prezzo effettivo è di circa 150.000 yuan, il che è diverso. D’altra parte, il Daytona 116503 in oro ha attualmente un prezzo di 136.100 RMB e il costo effettivo è generalmente inferiore al prezzo pubblico (sconti, tassi di cambio, mercato secondario e altri fattori dipendono dalle circostanze individuali), rendendolo il Daytona più economico attualmente .

Corona e pulsanti del cronografo Rolex Daytona.

Dopotutto, un orologio di lusso è solo un accessorio e tutto dipende dalla tua estetica.

Brand: Rolex
Range: Daytona
Model: 16523
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio Giallo Oro
Bracelet_material: Acciaio Giallo Oro (OysterLock)
Dial_type: White Baton
Water_resistance: Water Resistant