Orologio Scheletrato Rolex Daytona Disegnato Da Un Pilota Automobilistico, Repliche Orologi

Juan Pablo Montoya è una superstar dai molteplici talenti con una lunga storia negli sport motoristici. Nella sua stagione da rookie, vinse il famoso campionato della serie CART; come pilota di F1, ha fatto ritorni trionfali al Gran Premio di Monaco e Silverstone; inoltre, ha anche vinto tre volte la gara di resistenza della 24 Ore di Daytona. Campione e vincitore della 500 Miglia di Indianapolis. Ora, Juan Pablo Montoya segue le orme di Spike Lee e Lenny Kravitz e unisce le forze con Artisans de Genève per creare un orologio unico: La Montoya.

Questo orologio non solo interpreta lo stile di Juan Pablo Montoya, ma dimostra anche la squisita maestria degli Artigiani di Ginevra. Le due parti uniscono passione autentica e competenza per creare repliche orologi eccezionali nell’aspetto e unici nella costruzione e nelle finiture. Questo orologio è basato sul Rolex Daytona Ref. 116520 e ha subito ampie modifiche per ripristinare il concetto del leggendario pilota.

Il movimento di base di questo orologio è il calibro Rolex 4130, che è stato scavato e dotato di una massa oscillante in oro grigio, anche il simbolo distintivo degli Artisans de Geneve. Per raggiungere questo obiettivo, ogni componente del movimento è stato rimosso e lavorato, smussato e rifinito a mano. Questo lavoro molto noioso richiede molta esperienza, ma è anche l’unico modo per creare un capolavoro perfetto. A questo scopo Artisans de Geneve collabora con Philippe Narbel, il maestro più rinomato in questo campo.

Tradizionalmente, l’arte della scheletratura è stata strettamente associata agli orologi più classici, ma La Montoya è ben lungi dall’essere ciò. Artisans de Geneve crea una lunetta tachimetrica ricavata da un unico pezzo di carbonio forgiato, conferendo a ogni orologio un aspetto unico e migliorandone il carattere sportivo.

La combinazione di colori del quadrante è fedele allo stile Artisans de Geneve ed è rifinita a mano. La combinazione di rosso, blu e giallo rende omaggio anche alla bandiera della Colombia, paese natale di Juan Pablo Montoya. Il quadrante è scavato in modo da poter apprezzare la raffinata finitura del meccanismo di movimento, mentre anche tutte le informazioni accumulate sul timer sono chiare e facili da leggere.

La cassa e il bracciale in acciaio inossidabile sono sabbiati e satinati, a dimostrazione dell’attenzione ai dettagli di Artisans de Geneve. La Montoya combina artigianato e competenza tradizionali con tecniche moderne per rendere omaggio ai leggendari piloti da corsa, agli orologi classici e al più squisito artigianato svizzero.

Brand: Rolex
Range: Daytona
Model: 116519
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 39 MM
Case_material: Oro Bianco
Bracelet_material: Crocodile Nero
Dial_type: Nero Baton
Water_resistance: Water Resistant