La Luminosa Evoluzione Del Rolex Submariner, Replica Orologi Rolex Siti Sicuri

Subacqueo Rolex

Centoventi anni fa i Curie scoprirono il radio.

Promuovere questa scoperta affinché venga utilizzata nell’industria dell’orologeria dovrebbe essere una battaglia.

Gli orologi da tasca militari con quadranti neri e grandi indici erano comuni all’inizio del XX secolo. Viene spesso utilizzato come rivestimento per scale temporali e lancette. È una miscela di radio e solfuro di zinco (solfuro di zinco). Questo è il primo materiale luminoso sugli orologi.

Sebbene la radioattività del radio fosse stata dimostrata dannosa già negli anni ’20, esso rimase a lungo il materiale luminoso preferito.

Radio

I materiali luminosi dei primi Submariner non facevano eccezione. L’immagine sotto mostra il Submariner di prima generazione Rif. 6204. Il suo materiale brillante è diventato chiazzato e anche la sua superficie a nido d’ape ha subito l’erosione. “Un volto carico di tracce del tempo.”

Trizio

La sicurezza dei materiali radioluminosi rappresenta sempre un grave pericolo nascosto. Rolex alla fine si arrese nel 1963 e passò al trizio. Sebbene anche il trizio sia un elemento radioattivo, la sua radioattività è debole e il suo tempo di dimezzamento è breve.

L’immagine sotto mostra il Submariner Ref.5513 del 1966, realizzato in materiale luminoso al trizio. Svizzero – T<25 sono contrassegnati sotto il segno delle 6. T<25 significa che l’emissione di radiazioni di trizio nei materiali brillanti è inferiore a 25 millicurie.

Il tempo di dimezzamento del trizio è di soli 12 anni, quindi la sua vita luminosa si esaurirà dopo pochi decenni. Ma ciò che è interessante è che gli indici delle ore sono diventati gradualmente gialli nel corso degli anni. Se non sono circondati da una cornice dorata, oggi sono trendy.

Luminova

Rolex è famoso per la sua durata, ma la durata del trizio è inferiore a quella dell’orologio stesso e Rolex è sempre alla ricerca di materiali alternativi migliori. Replica orologi rolex siti sicuri.

Nel 1998, Rolex ha iniziato a utilizzare il materiale luminoso Luminova fornito da Nemoto and Co., successivamente aggiornato a Super Luminova. Il suo componente principale è il sale di alluminato di stronzio (SrAl2O4). È un materiale fotoluminescente che può emettere luce per diverse ore dopo essere stato esposto alla luce per alcuni minuti e ha una durata maggiore rispetto al trizio.

La precedente generazione di Submariner utilizzava questo tipo di materiale luminoso.

Chromalight

L’attuale rivestimento luminoso del nuovo Submariner è Chromalight.

Questo nuovo materiale ha sostituito il Super Luminova nel 2008 ed è apparso per la prima volta sul modello sommergibile Deepsea. A differenza del bagliore verde di Luminova, Chromalight appare blu al buio ed è più durevole.

A questo punto possiamo apprezzare questo affascinante tocco di blu ogni volta che ci troviamo in un luogo buio.

Brand: Rolex
Range: Submariner
Model: 116610 LN
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero
Water_resistance: Water Resistant