2023 Nuovo Imitazioni Rolex Oyster Perpetual Explorer 40

Grande Avventura

Rolex è lieta di lanciare un nuovo modello da 40 mm, aggiungendo un nuovo lavoro alla serie Explorer. L’Explorer è uno dei primi orologi professionali lanciati da Rolex e dura da decenni. Il nuovo segnatempo combina le eccezionali caratteristiche dell’Explorer con un quadrante più trasparente e di più facile lettura. Il nuovo Explorer 40 (Explorer 40) è realizzato in lega Oystersteel brevettata da imitazioni Rolex, che è semplice, robusta e resistente alla corrosione.

Rolex ha lanciato il nuovo Oyster Perpetual Explorer 40 (Oyster Perpetual Explorer 40) con un diametro di 40 mm, arricchendo la serie Explorer.

Il modello Explorer originale è stato presentato nel 1953 per celebrare la prima scalata di successo del Monte Everest. Come l’Explorer 36 (Explorer 36), anche l’Explorer 40 continua lo stile originale. Il quadrante laccato nero è decorato con tre numeri, 3, 6 e 9, con lancette dell’orologio professionali, che integrano nei dettagli lo spirito di avventura e la perseveranza dell’orologio.

L’Explorer 40 è realizzato in acciaio Oystersteel e dotato di un bracciale Oyster. Dotato di display luminoso Chromalight, è chiaro e facile da leggere indipendentemente dall’ambiente; può emettere una luce blu di lunga durata al buio e mostra un bianco brillante che è particolarmente evidente alla luce del giorno. L’Explorer 40 ha calibri 3230 con tecnologia orologiera avanzata, in grado di visualizzare con precisione ore, minuti e secondi e soddisfare le funzioni necessarie. Come tutti gli orologi Rolex, l’Oyster Perpetual Explorer 40 è certificato come cronometro cronometro superlativo, garantendo che l’orologio funzioni eccezionalmente bene.

Strumento di avventura

Lanciato nel 1953, l’Explorer è un orologio che simboleggia il legame indissolubile di Rolex con il mondo dell’esplorazione. Già negli anni ’30, il marchio aveva equipaggiato gli orologi Oyster per numerose spedizioni in Himalaya. Questi includono la prima ascesa di Sir Edmund Hillary e Tenzing Norgay alla vetta del mondo a 8.848 metri (29.028 piedi). Con questa mossa pionieristica, Rolex spera di utilizzare il vasto mondo come laboratorio per testare le prestazioni degli orologi in condizioni naturali, migliorando così gli orologi. Le opinioni e il feedback che Rolex ha ricevuto da queste spedizioni hanno avuto un impatto diretto sul design dell’orologio, rendendolo più preciso, robusto e affidabile.

Cassa Oyster, simbolo di resistenza all’acqua

Garantita impermeabile fino a 100 metri (330 piedi), la cassa Oyster da 40 mm dell’Explorer 40 è un modello di robustezza e durata. La carrure del nuovo modello è ricavata da un solido blocco di Oystersteel. Gli orologiai Rolex utilizzano strumenti speciali specifici del marchio per stringere il coperchio inferiore finemente scanalato per sigillare la cassa, in modo che solo gli orologiai Rolex possano accedere al movimento. La corona di carica con chiusura a doppia fibbia ha un doppio sistema impermeabile saldamente avvitato alla cassa. La superficie dello specchio è realizzata in vetro zaffiro antiriflesso, difficile da graffiare. La cassa Oyster impermeabile dell’orologio offre al movimento la migliore protezione.

Calibro 3230 Movimento perpetuo

L’Explorer 40 è dotato del Calibro 3230, lanciato nel 2020 e interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Questo movimento meccanico a carica automatica incarna la superba tecnologia di Rolex ed è eccezionale in termini di precisione, affidabilità, riserva di carica e facilità d’uso.

Realizzato in lega di nichel-fosforo, questo scappamento è immune ai campi magnetici e ad alta resistenza. Il movimento è dotato di una spirale Parachrom blu realizzata con un’esclusiva lega paramagnetica fusa da Rolex. La spirale rimane stabile anche con variazioni di temperatura e ha un’eccellente resistenza agli urti. La spirale è inoltre dotata di un anello finale Rolex per garantire che il movimento mantenga un funzionamento regolare in qualsiasi posizione. Il gruppo spirale del movimento è dotato del dispositivo di ammortizzazione Paraflex ad alte prestazioni progettato e brevettato da Rolex per migliorare la resistenza agli urti del movimento. Il rotore automatico è dotato di cuscinetti a sfera migliorati.

I movimenti 3230 hanno un sistema di carica automatica perpetuo e un peso oscillante perpetuo avvolge il movimento. La struttura del bariletto e l’ottima efficienza dello scappamento conferiscono al calibro 3230 una riserva di carica di circa 70 ore.

Bracciale Oyster e chiusura di sicurezza Oyster

Explorer 40 con bracciale Oyster. Introdotto alla fine degli anni ’30, il bracciale Oyster a tre maglie è robusto e affidabile ed è il cinturino più utilizzato per gli orologi Oyster Perpetual. Il cinturino Oyster del nuovo orologio è dotato di una fibbia di sicurezza pieghevole Oyster per impedire l’apertura accidentale della fibbia. La fibbia è inoltre dotata di un sistema di estensione del collegamento facile da regolare sviluppato dal marchio e chi lo indossa può facilmente estendere il cinturino di circa 5 mm.

Superlativa certificazione di cronometro

Come tutti gli orologi Rolex, anche l’Oyster Perpetual Explorer 40 ha ricevuto la certificazione Superlative Chronometer istituita da Rolex nel 2015. Questa designazione unica attesta che ogni orologio ha superato con successo una serie di test nel laboratorio Rolex. Inoltre, i movimenti di questi orologi sono certificati anche dal Centro ufficiale svizzero di controllo dei cronometri (COSC). L’orologio viene testato dopo essere stato assemblato e il movimento viene installato nella cassa per garantire che l’orologio possa esercitare prestazioni eccellenti in termini di precisione, riserva di carica, impermeabilità e carica automatica quando indossato. L’errore medio del Rolex Superlative Chronometer è di più o meno due secondi al giorno. La precisione perseguita da Rolex è molto superiore allo standard degli orologi di precisione certificati dall’Osservatorio Ufficiale Svizzero.

  • Brand: Rolex
  • Range: Explorer
  • Model: 214270
  • Gender: Uomini
  • Movement: Automatico
  • Case_size: 39 MM
  • Case_material: Acciaio
  • Bracelet_material: Acciaio
  • Dial_type: Nero Quarter Arabic
  • Water_resistance: Water Resistant