Tre Orologi Circolari Bicolore Consigliati, Repliche Rolex

L’attesissima mostra di orologi di fascia alta “Watches and Miracles” di Ginevra 2024 si è conclusa a metà aprile. Rolex, uno dei marchi di orologi più attesi dagli appassionati di orologi, ha lanciato il “Preserved Egg Ring”, che ha suscitato accese discussioni, e Tudor ha anche lanciato un nuovo “Coke Ring” nero e rosso. Molti cugini sono affascinati da mille anni dal cerchio bicolore e “vogliono comprarlo” dopo averlo visto. In poche parole, l’anello bicolore viene generalmente utilizzato sugli orologi GMT. La lunetta rappresenta il giorno o fla notte attraverso due colori. Oggi abbiamo selezionato tre orologi a cerchio bicolore. quale ti piace di più?

Rolex GMT-Master II serie m126710grnr-0004

  • Modello prodotto: m126710grnr-0004
  • Diametro dell’orologio: 40 mm
  • Spessore cassa: 11,90 mm
  • Tipo di movimento: macchina automatica
  • Modello di movimento: 3285
  • Materiale della cassa: acciaio Oyster
  • Profondità impermeabile: 100 metri

Rolex lancerà il nuovo Oyster Perpetual GMT-Master II al “Watches and Miracles” del 2024. L’orologio è realizzato in acciaio inossidabile e ha un diametro di 40 mm. La lunetta con scala di 24 ore utilizza due colori, grigio e nero, ed è stata soprannominata “anello a uovo conservato” dagli amici orologiai. Prima dell'”anello dell’uovo conservato”, il modello di Greenwich era dotato di diversi anelli con parole bicolori (come rosso e blu, blu, nero e anelli neri e verdi), che sono molto facili da identificare. La lunetta bicolore è realizzata in ceramica high-tech sviluppata da repliche Rolex, estremamente difficile da erodere. La metà inferiore rappresenta il giorno e la metà superiore rappresenta la notte. Il nuovo Greenwich GMT “anello a uovo stabilizzato” nero e grigio adotta un quadrante laccato nero, in cui la lancetta delle 24 ore ritorna al verde, riapparendo il classico. L’orologio utilizza il movimento a carica automatica 3285 ed è dotato del sistema di scappamento Chronergy brevettato da Rolex, non influenzato da forti campi magnetici. Quando è completamente carico, può fornire 70 ore di potenza. Il nuovo “anello a uovo stabilizzato” Greenwich GMT è dotato di un cinturino Oyster a tre maglie (lo stile sopra) ed è disponibile anche un cinturino commemorativo in metallo a cinque maglie. L’orologio è impermeabile fino a una profondità di 100 metri.

Tudor Black Bay Serie M7939G1A0NRU-0002

  • Modello prodotto: M7939G1A0NRU-0002
  • Diametro dell’orologio: 39 mm
  • Spessore cassa: 12,8 mm
  • Tipo di movimento: macchina automatica
  • Modello di movimento: MT5450-U
  • Materiale della cassa: acciaio inossidabile
  • Profondità impermeabile: 200 metri

All’evento “Watches and Miracles” del 2024, Tudor ha portato il nuovo orologio Greenwich Black Bay del 1958. L’ultimo lavoro mantiene il classico design della cassa del modello Biwan del 1958. La cosa più accattivante è l’anello esterno bicolore, bordeaux e nero, che mostra rispettivamente il giorno e la notte. La scala delle 24 ore sulla lunetta, gli indici e le lancette sul quadrante sono decorati con placcatura in oro, conferendogli un tocco retrò. Il quadrante nero è decorato con motivi a raggi di sole ed è abbinato alle iconiche lancette “a fiocco di neve” degli orologi subacquei Tudor. Il nuovo Black Bay 1958 Greenwich è dotato del movimento originale Tudor MT5450-U-type GMT, certificato dall’Osservatorio ufficiale svizzero (COSC) e dalla certificazione Master Chronometer dell’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS). Il movimento ha una spirale in silicio e una riserva di carica di 65 ore. L’orologio è disponibile con cinturino “rivetto” a tre maglie in acciaio inossidabile o cinturino in caucciù. La profondità impermeabile è di 200 metri.

Corona Blue Lion Collezione Sport Serie SBGJ275G

  • Modello prodotto: SBGJ275G
  • Diametro dell’orologio: 44,2 mm
  • Spessore cassa: 14,8 mm
  • Tipo di movimento: meccanico automatico (può essere manuale)
  • Modello di movimento: 9S86
  • Materiale della cassa: acciaio inossidabile
  • Profondità impermeabile: 200 metri

L’ultimo cerchio bicolore proviene dalla Corona del Leone Blu. Sebbene questo orologio non sia nuovo nel 2024, il design unico dell’orologio e il movimento ad alta frequenza lo rendono un orologio GMT che non può essere ignorato. Questo orologio GMT è nato per celebrare il 25° anniversario del movimento 9S del marchio. L’orologio utilizza una cassa in acciaio inossidabile da 44,2 mm e la corona è posizionata alle 4. Il quadrante si ispira al mare blu di nuvole sopra Shizukuishi Kobo, il luogo di nascita del movimento 9S. Non assomiglia al mare di nuvole che hai visto sull’aereo? L’anello esterno bicolore è blu con bianco, dove il blu rappresenta la notte e il bianco rappresenta il giorno. La combinazione di colori blu e bianco dona una sensazione di freschezza all’orologio. Come accennato in precedenza, l’orologio è stato creato per commemorare il movimento 9S, quindi l’interno di questo orologio è naturalmente il movimento 9S86, un discendente del movimento 9S. Ha una riserva di carica di 55 ore dopo essere stato completamente caricato. La profondità impermeabile è di 200 metri.

L'”ideatore” del cerchio bicolore è l’orologio Rolex GMT-Master. Quando fu lanciato per la prima volta, era destinato principalmente ad aiutare i piloti professionisti a utilizzare i loro orologi per facilitare la navigazione durante i voli a lunga distanza. Oggi questo tipo di orologi è gradualmente diventato la scelta preferita dei viaggiatori. Tra i tre orologi GMT con cerchi bicolori sopra elencati, quale ti piace di più?

Brand: Rolex
Range: GMT Master
Model: 16750
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero
Water_resistance: Water Resistant