Speedmaster Dark Side Of The Moon Vs Anello In Ceramica Daytona, Repliche Rolex

Il Rolex Daytona e l’Omega Speedmaster sono senza dubbio gli orologi più eccezionali del pianeta. Entrambi gli orologi una volta hanno creato grandi risultati. Molti appassionati di orologi spesso si trovano di fronte a un dilemma di fronte a questi due orologi. Ora invitiamo il Daytona più forte e lo Speedmaster più forte. La battaglia tra i segnatempo più forti del settore dell’orologeria sta per iniziare.

Rolex Anello in ceramica Cassa in acciaio Daytona 116500 (a sinistra) e Omega Speedmaster Dark Side of the Moon (a destra)

Il lato oscuro della Superluna

Il movimento un tempo limitava le prestazioni dello Speedmaster. Per essere più precisi, le prime esplorazioni e i tentativi di eseguire lo scappamento coassiale ritardarono il ritmo di Omega. Una volta risolto completamente il problema del movimento o comprese a fondo le caratteristiche tecniche dello scappamento coassiale, questo scappamento rivoluzionario darà a Omega la forza assoluta per dominare l’industria dell’orologeria. Nel 2011, la lunga attesa per lo Speedmaster si è conclusa con un nuovo movimento cronografico automatico, il movimento cronografico automatico coassiale Omega 9300, che ha concentrato tutta l’esperienza tecnica dello scappamento coassiale per più di dieci anni ed è stato sviluppato interamente basandosi sulle caratteristiche tecniche di lo scappamento coassiale. Nato.

Questo singolo risultato tecnico consente allo Speedmaster di colpire le cose da est a ovest e di spingere i piedi a nord e a sud. Ma Omega sentiva che questo non era ancora sufficiente. Omega ha dotato lo Speedmaster del movimento cronografico coassiale 9300 con un set completo di nuove casse. Oltre alla cassa in ceramica, alla fibbia in ceramica e persino al quadrante in ceramica. Gli avversari dell’Omega Speedmaster hanno cominciato a tremare. Non esito a lodare l’Omega Speedmaster Dark Side of the Moon in questa fase. Se si lasciano da parte i fattori aggiuntivi del marchio, l’Omega Dark Side of the Moon rappresenta il livello più alto di cronografi a carica automatica nel settore dell’orologeria. Supponiamo di escludere il valore delle casse in oro K, delle casse in platino e dei metalli preziosi. In questo caso, lo Speedmaster Dark Side of the Moon con cassa in ceramica è il cronografo automatico più conveniente. Molte persone penseranno che sto esagerando. Permettetemi di analizzarlo di seguito.

L’Omega Speedmaster Dark Side of the Moon utilizza una cassa in ceramica. La maggior parte degli orologi automatici della stessa qualità di Omega, o anche di marchi di fascia alta, utilizzano casse in acciaio inossidabile o una combinazione di lunette in acciaio inossidabile e ceramica. Naturalmente alcuni cronografi automatici con un posizionamento più alto rispetto all’Omega Speedmaster utilizzano anche casse in ceramica o titanio. Tuttavia, i loro prezzi superano di gran lunga lo Speedmaster Dark Side of the Moon. Allo stesso prezzo, lo Speedmaster Dark Side of the Moon ha la configurazione migliore (il prezzo verrà analizzato più avanti). Inoltre, la cassa dell’orologio in ceramica utilizzata da Omega Dark Side of the Moon ha un livello di lavorazione artigianale relativamente elevato. Ad esempio, gli orologi con casse in ceramica utilizzano raramente coperture inferiori trasparenti. Tagliare fili sulla ceramica con la tecnologia attuale è impegnativo, quindi alcuni orologi in ceramica con fondo trasparente premono prima un anello di fissaggio della cassa in acciaio nella cassa in ceramica. Ma lo Speedmaster Dark Side of the Moon utilizza un nuovo approccio. Lo Speedmaster Dark Side of the Moon non ha un anello di fissaggio né un tubo della corona. Il movimento è invece fissato direttamente nella cassa tramite viti. Sebbene il movimento sia trasparente, il peso dell’orologio è di soli 91 grammi. Inoltre, il quadrante e la fibbia dell’orologio sono tutti realizzati in ceramica e gli indici delle ore sul quadrante sono in platino. Solo la cassa e il quadrante sono pieni di tecnologia e squisiti.

L’Omega Speedmaster Dark Side of the Moon utilizza una cassa completamente in ceramica.

Per Omega, il movimento cronografico con scappamento coassiale 9300 è un risultato eccellente con un contenuto più tecnico rispetto al materiale della cassa. Con un diametro di 32,5 mm, uno spessore di 7,6 mm, una frizione verticale, una ruota cilindrica, 54 rubini, una spirale in silicio, una doppia molla con 60 ore di carica e certificazione dell’osservatorio, questo movimento cronografico automatico sviluppato appositamente per il coassiale scappamento può essere definito il massimo risultato tecnico dello scappamento coassiale. A giudicare dal quadrante dell’orologio, il movimento 9300 utilizza un design coassiale unico per i minuti e le ore del cronografo. Ci sono solo due piccoli quadranti sul quadrante.

Il movimento cronografico coassiale 9300 viene utilizzato nell’Omega Speedmaster Dark Side of the Moon.

Il movimento cronografico coassiale 9300 utilizza la forma dello scappamento coassiale di quarta generazione, una generazione avanti rispetto all’8500. La ruota di scappamento a forma di polipo e la struttura dello scappamento del movimento 9300 sono utilizzate anche nel nuovo movimento Master Coaxis di Omega e la tecnologia è completamente matura. La combinazione di un dispositivo di innesto verticale e di una ruota cilindrica è la configurazione standard dei movimenti cronografici automatici di ultima generazione. La ruota cilindrica esposta nella finestra della stecca del movimento ci mostra anche le caratteristiche più tecniche di questo movimento. Il movimento 9300 aumenta la frequenza di oscillazione da 25.200 volte/ora del movimento 8500 a 28.800 volte/ora per adattarsi alle esigenze di cronometraggio. Il movimento 9300 è azionato da doppie molle e ha una riserva di carica di 60 ore. Si può vedere che il movimento è progettato con la stabilità della coppia come premessa. Quando lo Speedmaster Dark Side of the Moon attiva/disattiva il cronometraggio, l’oscillazione del movimento rimane invariata. L’utilizzo di una spirale in silicio e di un bilanciere di regolazione fine senza scheda aumenta la precisione del tempo di percorrenza e la capacità antimagnetica del movimento 9300.

Luminoso e nitido

Anello in ceramica Daytona

Devo ammettere che l’evoluzione del Daytona non ha la stessa tecnologia dello Speedmaster Dark Side of the Moon, ma per Daytona non ha importanza. Daytona deve ancora diventare famosa nel settore dell’orologeria. Re. Nel 2000 è emersa una nuova generazione di Daytona che utilizzava il movimento cronografo a carica automatica 4130 di Rolex. Oggi, 16 anni dopo, Rolex Daytona ha dotato il Daytona in acciaio inossidabile di una lunetta in ceramica. La lunetta in ceramica Daytona (n. 116500), che gli appassionati di orologi di tutto il mondo aspettavano da molti anni, è finalmente arrivata nel 2016.

Rolex Anello in ceramica con cassa in acciaio Daytona 116500

Un orologio è diverso da qualsiasi altra cosa al mondo. La sua magia sta nel fatto che, pur essendo un prodotto di tecnologia meccanica, non può essere misurato esclusivamente in base al contenuto tecnico e agli indicatori tecnici. Questo è anche il motivo per cui l’Omega Speedmaster Dark Side of the Moon, costruito dall’interno con la più avanzata tecnologia orologiera, non può sfruttare il cerchio in ceramica Daytona. Sembra che lo Speedmaster Dark Side of the Moon possa ribaltare il Daytona con la sua cassa interamente in ceramica (Daytona ha solo una lunetta in ceramica e il resto è tutto in acciaio inossidabile). Ma non è così. Il fatto è che Rolex Daytona ha utilizzato solo una lunetta in ceramica per entusiasmare gli appassionati di orologi di tutto il mondo. La nuova lunetta in ceramica Chas Daytona è stata grande, ma anche la vecchia lunetta in acciaio Daytona, che sarà fuori produzione, ha suscitato entusiasmo. Un piccolo climax (perché molte persone sono molto interessate all’ultimo anello d’acciaio Gangdi). La differenza tra Rolex e altri produttori di orologi è che Rolex è un produttore di orologi molto sobrio e non segue sconsideratamente le tendenze, sia estetiche che tecniche. I modelli Rolex tradizionali non subiranno mai cambiamenti sovversivi su larga scala, ma miglioreranno solo gradualmente i dettagli. Pertanto, l’aspetto dei modelli moderni e storici del modello tradizionale di Rolex rimane lo stesso. Per questo motivo, ogni rinnovamento di Rolex diventerà un successo nel settore dell’orologeria.

Rolex Anello in ceramica con cassa in acciaio Daytona 116500

Prima dell’avvento del Daytona con anello in ceramica e cassa in acciaio, il Daytona con cassa e anello in acciaio che utilizzava il movimento 4130, numero 116520, era diventato il prodotto di riferimento dei cronografi automatici nel settore dell’orologeria. Una Daytona con guscio in acciaio con un prezzo al pubblico di oltre 90.000 yuan può essere venduta all’asta anche per 60.000 o 70.000 yuan. Questo classico esempio è sufficiente per illustrare il riconoscimento e la ricerca di Daytona da parte delle persone e riflette il marchio Diton. Tongna ha una forte capacità di stoccaggio del valore e la sua qualità.

Il movimento cronografico 4130 utilizzato nel Rolex Daytona

Movimento cronografo a carica automatica Rolex 4130, diametro 30,5 mm, spessore 6,5 mm, 44 cuscinetti gioiello, innesto verticale, ruota cilindrica, riserva di carica di 72 ore, certificato cronografo. Il movimento 4130 è il movimento cronografo automatico di maggior successo di Rolex. Una volta emerso, è diventato oggetto di studio e imitazione da parte di diversi produttori di orologi. Il movimento 4130 integra tutte le configurazioni tecniche della nuova generazione di movimenti cronografici automatici. Incorpora le configurazioni tecniche uniche di repliche Rolex, tra cui la spirale al niobio blu, il dispositivo di avvolgimento bidirezionale della ruota rossa, la stecca del bilanciamento incrociato regolabile, l’ammortizzatore dell’albero dello scappamento, ecc. Combina al meglio tecnologia e praticità e ha una decorazione del movimento specifica. È uno dei movimenti cronografici automatici con le migliori prestazioni complete nel settore dell’orologeria.

La “piccola corona” contiene un potere eccellente.

Come sta andando la battaglia?

Questa è una gara piena di suspense. Per quanto riguarda solo il valore, è difficile dire il vincitore. Ma attraverso l’esperienza, possiamo ancora prevedere la battaglia tra lo Speedmaster Dark Side of the Moon e il Ceramic Circle Daytona. Per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, lo Speedmaster Dark Side of the Moon mostra un’eccellente resistenza e competitività. Il prezzo al pubblico dello Speedmaster Dark Side of the Moon è di soli 90.000 yuan. Ricorda che lo Speedmaster Dark Side of the Moon è interamente in ceramica e utilizza il movimento coassiale 9300 (il movimento coassiale Omega tecnologicamente più avanzato). ) Orologio di una marca particolare di orologio automatico in ceramica con la stessa configurazione tecnica dello Speedmaster Dark Side of the Moon, che ha un prezzo di oltre 100.000, praticamente intorno ai 130.000. Non esiste un prodotto simile sotto i 100.000. Quindi, nell’articolo precedente ho detto che, escludendo ulteriori fattori legati al marchio, l’Omega Dark Side of the Moon rappresenta il miglior rapporto qualità-prezzo tra i cronografi automatici di fascia alta. La cosa ancora più spaventosa di Omega è che se pensi che lo Speedmaster Dark Side of the Moon sia ancora costoso, esiste anche una versione in acciaio inossidabile del cronografo Speedmaster 57 (una cassa in acciaio sostituisce quella in ceramica, il movimento è lo stesso), e il prezzo scende subito a 60.000. Il rapporto prezzo/prestazioni è elevato.
D’altronde, facendo riferimento al prezzo precedente del Daytona, anche se il prezzo del Daytona con ghiera in ceramica non cambia molto, costerà almeno più di 90.000 yuan (seguendo il precedente del Water Ghost, il prezzo aumenterà se si passare all’anello in ceramica). Lo Speedmaster Dark Side of the Moon ha una cassa interamente in ceramica, mentre il Daytona ha solo una lunetta in ceramica. La configurazione dello Speedmaster Dark Side of the Moon è più alta. Ancora più importante, lo Speedmaster Dark Side of the Moon interamente in ceramica è più costoso del Daytona. Tongna costa diverse migliaia di yuan in meno. Già dal solo rapporto costo-efficacia dell’orologio si può trarre una conclusione. Tuttavia, lo Speedmaster Dark Side of the Moon sembra aver ribaltato il cerchio in ceramica Daytona, ma la situazione reale è più complessa.

Rolex Anello in ceramica Cassa in acciaio Daytona 116500 (a sinistra) e Omega Speedmaster Dark Side of the Moon (a destra)

Non c’è dubbio che l’avvento di Daytona negli ambienti ceramici abbia ulteriormente aumentato il mercato e il valore di Daytona. Il futuro prezzo d’asta e il prezzo di transazione dell’anello in ceramica Daytona saranno superiori all’attuale anello in acciaio Daytona. L’Anello d’Acciaio Daytona può fruttare 60.000 o 70.000. Il Ceramic Ring Daytona cadrà invece di rialzarsi? Impossibile. Inoltre, la versione bianca del nuovo Ceramic Ring Daytona utilizza un quadrante bianco e un colore del quadrante nero, che è molto simile al Paul Newman Daytona dell’anno. Indubbiamente, ciò aumenterà ulteriormente il valore dell’anello in ceramica Daytona e diventerà un argomento caldo. Forma. Allora anche un orologio Rolex in vetro verde poteva essere venduto per 100.000 yuan, ma era ancora difficile trovarlo. Il prezzo al pubblico del vetro verde era di oltre 60.000 yuan. Le potenzialità del Ceramic Circle Daytona sono così grandi che è difficile stimarle. L’unico punto debole dell’“onnipotente e invincibile” Speedmaster Dark Side of the Moon sta proprio in questo. C’è un divario tra le prestazioni di Omega e quelle di Rolex nelle case d’asta e nei mercati privati. Ciò riflette principalmente la tradizionale consapevolezza e il riconoscimento del marchio Omega da parte delle persone. Accettazione. In altre parole, il livello tecnico è essenziale per un orologio ma gioca un ruolo minore. L’Omega Speedmaster Dark Side of the Moon porterà il cronografo professionale di Omega a un nuovo picco e regno. Nell’ultimo picco, Omega dovrà affrontare anche avversari più potenti di prima. Questa è una buona cosa e buona fortuna a Omega.

Brand: Rolex
Range: Daytona
Model: 116519
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 39 MM
Case_material: Oro Bianco
Bracelet_material: Crocodile Nero
Dial_type: Nero Baton
Water_resistance: Water Resistant