Segui Il “Compra Nuovo, Non Vecchio” Quando Acquisti Un Orologi Replica?

“Compra nuovo e non vecchio” è il consenso di molti consumatori. Proprio come il nuovo hardware è dotato di tecnologia avanzata e ha prestazioni più robuste rispetto a quello vecchio, è senza dubbio un modo più saggio scegliere quello nuovo con la premessa che il divario di prezzo non è evidente. Ma questo punto di vista vale anche per la lunetta?

Serie pilota IWC Mark Twenty

Guarda gli amici che sostengono “compra nuovo e non vecchio” credono che i nuovi orologi spesso riflettano le attuali tendenze della moda e le abitudini estetiche. L’acquisto di nuovi orologi può avere una vita utile più lunga e non sarà “obsoleto” anche dopo molti anni. Inoltre, c’è un altro motivo di freschezza: l’aspetto dei vecchi orologi replica è stato utilizzato per diversi anni, il che può facilmente causare affaticamento estetico. Il nuovo modello può ottenere un’esperienza di utilizzo senza precedenti, che è anche il vantaggio di “acquistare nuovo”.

Orologio elegante Omega De Ville

Oltre ai fattori estetici, i nuovi orologi generalmente migliorano il movimento. Ad esempio, l’ultima generazione di look eleganti della serie De Ville di Omega aggiornerà il movimento Cal.2500, che è stato utilizzato per molti anni, al movimento Cal.8800. Rispetto al primo, il movimento Cal.8800 ha una memoria dinamica migliorata, può resistere a un campo magnetico di 15.000 Gauss ed è stato aggiornato dalla certificazione dell’Osservatorio COSC alla più rigorosa certificazione “Master Chronometer”. Anche l’ultimo Mark 20 di IWC ha aggiornato il movimento. Rispetto al movimento Cal.35111 del precedente Mark 18 (basato su Sellita SW300-1), il nuovo movimento Cal.32111 ha una maggiore riserva di carica di 120 ore. Utilizza parte delle parti in silicone come la ruota di scappamento e la leva della forcella; il miglioramento delle prestazioni è percepito come significativo. In questo momento, “acquista ora” è molto necessario.

Serbatoio Cartier Tank Series Must

Il vantaggio del nuovo modello risiede anche nella sua conservazione del valore: il prezzo del nuovo modello della stessa marca e serie è generalmente più alto di quello del vecchio modello sul mercato secondario a causa dello scarso stock e della circolazione dei prodotti. D’altra parte, una volta scelto un vecchio modello, se non si tratta di uno specifico prodotto popolare, bisogna essere mentalmente preparati a “rompersi l’osso” se lo si rivende.

Rolex Airmaster Ref.116900

Dopo aver discusso la necessità di “comprare nuovo”, diamo un’occhiata a diversi punti di vista. Questi amici orologieri credono che, in quanto orologio di lusso, le prestazioni siano solo uno dei fattori di riferimento per l’acquisto e non giocheranno un ruolo decisivo nella scelta finale. Naturalmente, il “vecchio” menzionato qui non si riferisce a orologi di seconda mano ma a versioni precedenti e modelli fuori produzione.

Rolex GMT-Master II Ref.116710LN (lancetta verde)

I vantaggi dei vecchi modelli si riflettono innanzitutto nel prezzo. Inoltre, a differenza dei prodotti elettronici, gli orologi meccanici seguono la “legge di Moore”, la gamma aggiornata degli sviluppi attuali è minima e non vi è alcuna svolta innovativa di rilievo. Pertanto, non è necessario perseguire deliberatamente gli ultimi modelli quando si acquistano orologi; devi solo scegliere i prodotti che corrispondono ai tuoi occhi in base alle tue preferenze soggettive.

Rolex Submariner Ref.116610LV e Ref.126610LV

D’altra parte, i “vecchi modelli” con design classici e riconoscibili sono spesso più attraenti di quelli nuovi e meno entusiasmanti. Il cosiddetto classico deve essere un’opera che ha superato la prova del tempo. Prendi come esempio il “Green Water Ghost” più preoccupato di Rolex. Il fuori produzione Ref.116610LV combina una piastra verde e un anello in ceramica verde. I colori sono coordinati e integrati, rendendo questo prodotto unico. Un forte senso di unità porta un alto grado di riconoscimento.

Rolex Explorer 39 mm e 36 mm

Al contrario, il 2020 Ref.126610LV, poiché il quadrante è stato sostituito con il nero, ha indebolito in una certa misura le caratteristiche del prodotto, determinando una reputazione inferiore alle aspettative del nuovo modello. Una situazione simile è accaduta anche a “Tanyi”; il modello da 39 mm fuori produzione è più popolare tra i consumatori rispetto al nuovo modello da 36 mm. Da questo punto di vista, anche se il nuovo prodotto ha una benedizione del movimento Cal.3235/3230 più potente, non può ancora scuotere lo status del vecchio modello. Pertanto, “vecchio stile” non significa negare i prodotti precedenti e il concetto di consumo di “acquista nuovo ma non vecchio” potrebbe non applicarsi alla cornice.

Panerai serie Lumino PAM01272

Quanto sopra sono le due opinioni sull’acquisto di orologi che seguono il “compra nuovo ma non vecchio”, quindi cosa ne pensi?

  • Brand: Rolex
  • Range: Submariner
  • Model: 116610 LV
  • Gender: Uomini
  • Movement: Automatico
  • Case_size: 40 MM
  • Case_material: Acciaio
  • Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
  • Dial_type: Green
  • Water_resistance: Water Resistant