Rolex Ref.3525 Cronografo Della Seconda Guerra Mondiale, Rolex Imitazioni

Molti orologi antichi Rolex sono ricchi di sapore storico e valore umanistico e sono stati oggetto di collezionismo da parte di molte persone. Dopo anni di precipitazioni e di battesimo del tempo, comprendiamo quel periodo attraverso un orologio antico. Recentemente sono rimasto stupito da un antico orologio Rolex. Rolex rif. 3525, conosciuto come l’orologio del Prigioniero di Guerra, è nato durante la Seconda Guerra Mondiale ed è stato utilizzato per cronometrare la “Fuga della Vittoria” nel 1943. Quindi non posso fare a meno di sentirmi emozionato. Quali storie di guerra ha questo Rolex Ref. 3525 esperti?

Durante la seconda guerra mondiale, i piloti della RAF furono catturati e mandati nei campi di prigionia, con tutti i loro orologi confiscati. Il 28 maggio 1940, un caporale britannico di nome Clive Nutting fu arrestato e imprigionato nel Terzo Campo di Concentramento (dal Terzo Campo di Concentramento fu tratto un film di Hollywood, “La Grande Fuga” dopo la guerra) e perse anche lui la vita. Ho comprato l’orologio Rolex che indossavo prima. Fu incarcerato lì durante la seconda guerra mondiale e lavorò come calzolaio. Rolex imitazioni.

Hans Wilsdorf, il fondatore di Rolex, venne a conoscenza della confisca di orologi ai prigionieri di guerra e espresse la sua volontà di contribuire alla battaglia fornendo orologi agli ufficiali dei campi di prigionia. Alla fine della guerra fu richiesta la paga. Ma a quel tempo, fornire orologi a questi prigionieri di battaglia britannici era pericoloso. Tuttavia, anche Rolex ha le sue considerazioni in tal senso. Vogliono anche testare le prestazioni dei loro orologi in ambienti unici.

Per questo motivo gli ufficiali britannici detenuti nei campi di guerra inviarono lettere a Hans Wilsdorf per ordinare orologi. Il 10 marzo 1943, Clive Nutting chiamò questo rif. Cronografo Oyster 3525 di Rolex. Quando Rolex ricevette questo ordine, il responsabile pensò che forse non sarebbe riuscito a consegnare l’orologio al cliente in tempo, non solo a causa della guerra ma anche perché molti ufficiali militari lo avevano già prenotato.

Tre mesi dopo, Clive Nutting ha finalmente ricevuto il Rolex Ref. 3525 Oyster Chronograph che aveva ordinato in precedenza, con fattura allegata. La fattura era scritta con la grafia del fondatore di Rolex Hans Wilsdorf: “Ora questo orologio viene venduto in Svizzera per 250 franchi, ma in tempo di guerra non era necessario pagare questa tassa”.

Anche Clive Nutting aveva i suoi piani per ordinare questo orologio. Si stava preparando per la sua grande fuga. Per lui era essenziale un orologio preciso perché aveva bisogno di usarlo per calcolare le pattuglie degli agenti penitenziari. Orari e tempo per percorrere il tunnel di fuga. Sfortunatamente, gli agenti penitenziari alla fine lo hanno scoperto durante la sua fuga e il tunnel di fuga è stato chiuso. Una fuga estenuante è fallita.

Dopo la seconda guerra mondiale, Clive Nutting fu rilasciato dal carcere. Ma gli mancava ancora il Rolex che aveva in mano, quindi, dopo essere tornato nel Regno Unito, scrisse una lettera a Rolex, affermando che voleva pagare il costo dell’orologio e rispedirlo in garanzia. Infine, Clive Nutting non ha dimenticato di elogiare il Rolex che ha in mano: “Funziona ancora bene anche in ambienti estremamente freddi”.

Nel terzo anno dopo la guerra, nel 1948, Clive Nutting ricevette una fattura di £ 15, 12 scellini e 6 pence, il prezzo finale pagato per l’orologio. Prima della sua morte, conservava questo orologio Oyster, che per lui significava molto. Per lui questo è un sogno e una coraggiosa resistenza alla guerra.

Questo raro Rolex rif. Il cronografo 3525 ha un diametro di 35 mm e dispone di funzioni di misurazione della velocità e della distanza. La disposizione del quadrante è molto intelligente e i quadranti sono disposti in modo ordinato. Poiché le lancette sono riempite di materiale radioattivo, possono essere facilmente lette anche di notte. La Ref.3525 è dotata del movimento Valjoux con ruota a 23 colonne ed è uno dei primi cronografi Rolex dotati di cassa Oyster.

Ogni orologio Rolex antico ha scritto una storia. Questo Rolex rif. 3525 Oyster Chronograph parla di una lotta eroica, di una resistenza che vale ancora la pena commemorare oggi.

Brand: Rolex
Range: Daytona
Model: 116519
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 39 MM
Case_material: Oro Bianco
Bracelet_material: Crocodile Nero
Dial_type: Nero Baton
Water_resistance: Water Resistant