Rolex Oyster Perpetual Sea-dweller Oro Giallo E Acciaio, Repliche Orologi

L’Oyster Perpetual Sea-Dweller è un orologio strumento estremamente robusto che svolge un ruolo fondamentale nell’esplorazione delle profondità marine.

L’orologio essenziale per esplorare le profondità marine

Rolex lancia l’Oyster Perpetual Sea-Dweller in oro giallo e acciaio (una combinazione di Oystersteel e oro giallo 18 ct). Questa è la prima volta che la serie Sea-Dweller è realizzata in oro 18 ct.

“Sea-Dweller” è inciso in caratteri gialli sul quadrante nero, che si abbina all’oro 18 carati utilizzato nell’orologio. Per il modello 2017, la scritta “Sea-Dweller” è incisa sul quadrante in caratteri rossi, rendendo omaggio al primo orologio Sea-Dweller. Il Sea-Dweller ha un anello esterno rotante unidirezionale e una lunetta in ceramica Cerachrom nera con scala di 60 minuti. La cassa ed entrambi i lati delle anse riflettono una lucentezza leggera ed elegante, delineando la cassa Oyster da 43 mm in modo più prominente e aumentandone il fascino.

È dotato del calibro 3235, una tecnologia orologiera leader. Come tutti gli orologi Rolex, il Sea-Dweller ha ricevuto la certificazione di Cronometro Superlativo, garantendo che l’orologio funzioni eccezionalmente bene quando indossato.

Strumenti per l’esplorazione sottomarina

Rolex ha lavorato a stretto contatto con i pionieri professionisti delle immersioni subacquee. Lavorano sott’acqua da molto tempo e hanno una ricca esperienza di immersioni profonde. La progettazione e lo sviluppo del Sea-Dweller sono stati completati sulla base di questa stretta collaborazione. Questo orologio estremamente robusto un tempo accompagnò i subacquei nella prima serie di progetti sperimentali di abitazione sottomarina e giocò un ruolo decisivo nel viaggio dell’umanità per sfidare le profondità del mare. Con la sua robusta cassa Oyster e l’innovativa valvola brevettata Rolex per la fuoriuscita dell’elio sul lato, l’impermeabilità dell’orologio è aumentata da 610 metri (2.000 piedi) a 1.220 metri nel 1978 (4.000 piedi).

Custodia Oyster e valvola per la fuoriuscita dell’elio

La carrure è realizzata in un unico pezzo di solido acciaio Oystersteel, resistente alla corrosione. La corona di carica è dotata di un triplo sistema impermeabile con chiusura a tripla fibbia, che è saldamente avvitata alla cassa. La protezione della corona è integrata nella carrure per proteggere la corona di carica. La superficie dello specchio è realizzata in cristallo blu e non si graffia facilmente.

Quando un sub si decomprime in una camera iperbarica, la valvola per la fuoriuscita dell’elio rilascia la pressione in eccesso accumulata all’interno della cassa, garantendo allo stesso tempo l’effettiva impermeabilità dell’orologio.

La combinazione di Rolesor gold e Oystersteel

Rolex registrò Rolesor (acciaio dorato) come marchio nel 1933 e da allora la combinazione di oro e acciaio è diventata una delle caratteristiche iconiche degli repliche orologi Rolex. Unisce due metalli: l’oro, che è nobile, prezioso, brillante e stabile; acciaio, che è infrangibile, solido e affidabile. Queste qualità riflettono perfettamente l’eleganza e le prestazioni degli orologi Rolex. Per il modello Sea-Dweller in acciaio in oro giallo, l’anello esterno, la corona e la maglia centrale del cinturino sono in oro 18 ct, mentre la cassa e le maglie su entrambi i lati della cintura sono in Oystersteel.

Ceramica high-tech

Rolex è stato più volte pioniere nello sviluppo della tecnologia ceramica. Con la sua tecnologia all’avanguardia, ha sviluppato un anello esterno in ceramica integrato e un anello con parole in ceramica. Questo materiale innovativo non solo è resistente alla corrosione e ai graffi ma non scolorisce nemmeno se esposto ai raggi ultravioletti. Dopo anni di ricerca e sviluppo, il marchio ha sviluppato un insieme unico di conoscenze professionali, attrezzature innovative e processi di produzione ad alta tecnologia per produrre componenti ceramici in modo indipendente.

Il Rolex Sea-Dweller ha un anello esterno rotante unidirezionale e un anello con parola in ceramica Cerachrom nera su scala 60 minuti, che consente ai subacquei di controllare i tempi di immersione e decompressione per garantire la sicurezza. Le scale e i numeri stampati sono rivestiti in oro utilizzando la tecnologia di rivestimento PVD (Physical Vapor Deposition). L’anello esterno dentato facilita la presa e permette al subacqueo di impostare comodamente i tempi di immersione, anche indossando i guanti.

Movimento perpetuo calibro 3235

Il Sea-Dweller è dotato del calibro 3235, una nuova generazione di movimenti sviluppati e prodotti interamente da Rolex. Il movimento a carica automatica di cui è dotato ha ottenuto numerosi brevetti, incarnando pienamente la tecnologia innovativa e l’alta maestria orologiera di Rolex. Ha ulteriormente migliorato la precisione e l’affidabilità, la riserva di carica, la resistenza agli urti e l’antimagneticità e la facilità d’uso. Per raggiungere la perfezione.

Il calibro 3235 è dotato del sistema di scappamento Chronergy brevettato da Rolex. Realizzato in nichel-fosforo, questo scappamento è efficiente, affidabile e immune alle interferenze del campo magnetico. La spirale Parachrom blu è dotata di una bobina finale Rolex per garantire che la spirale rimanga regolare in qualsiasi posizione. Il gruppo molla del bilanciere del movimento è dotato di un dispositivo di ammortizzazione Paraflex ad alte prestazioni progettato e brevettato da Rolex per migliorare la resistenza agli urti del movimento.

Il calibro 3235 è dotato di un componente di carica automatica a movimento perpetuo avvolto da una massa oscillante senza fine.

Certificazione Cronometro Superiore

Come tutti gli orologi Rolex, l’Oyster Perpetual Sea-Dweller è dotato della certificazione di Cronometro Superlativo stabilita da Rolex nel 2015.

Il sigillo verde, simbolo della precisione superiore del cronometro, è incluso in ogni orologio Rolex e ha una garanzia globale di cinque anni.

Cinturino Oyster e chiusura di sicurezza Oyster

Questo Sea-Dweller è abbinato al braccialetto Oyster introdotto alla fine degli anni ’30. Il cinturino Oyster è un cinturino in metallo a tre maglie, resistente e affidabile.

Il cinturino Oyster con l’orologio è dotato di una fibbia di sicurezza Oyster pieghevole progettata e brevettata da Rolex per impedire l’apertura accidentale della fibbia. Il cinturino è inoltre dotato del sistema di estensione Rolex Glidelock progettato e brevettato da Rolex. Questo innovativo sistema a cremagliera, nascosto sotto la copertura della fibbia, non richiede attrezzi e si estende gradualmente ad intervalli di circa 2 mm per griglia fino ad una lunghezza massima di circa 20 mm.
I tappi auricolari nascosti garantiscono una connessione visiva perfetta tra cinturino e custodia.

Modello cassa: 126603

  • Modello cinturino: 97223
  • Serie: Oyster Perpetual Professional
  • Certificazione di cronometro superlativo
  • Garanzia globale di cinque anni
  • Cassa: cassa Oyster (cassa centrale in un unico pezzo, coperchio inferiore avvitato e corona di carica)
  • Prestazioni di sicurezza: la protezione della spalla della corona è integrata nella cassa centrale. Valvola per la fuoriuscita dell’elio
  • Diametro: 43 mm
  • Materiale: acciaio Oystersteel e oro 18 ct (“acciaio dorato”)
  • Carcassa centrale: acciaio Oyster, superficie smerigliata, bordi lucidi
  • Lunetta: oro giallo 18 ct, lunetta girevole unidirezionale. Anello con parola Cerachrom in ceramica nera con scala da 60 minuti, numeri stampati e scale rivestite in oro utilizzando la tecnologia di rivestimento PVD (Physical Vapour Deposition, metodo di deposizione fisica da vapore); Indici delle ore in oro 18 ct, Chromalight di facile lettura (luce blu a lunga durata)
  • Copertura inferiore: solida, avvitata, scanalature fini
  • Corona di carica: a vite, tripla chiusura, triplo sistema impermeabile
  • Specchio: Cristallo blu antigraffio, doppia lente convessa antiriflesso a finestrella per ingrandire il calendario
  • Impermeabile: 1.220 metri (4.000 piedi)
  • Movimento: calibro Rolex 3235. Il rotore perpetuo è un movimento meccanico a carica automatica bidirezionale.
  • Precisione: entro più o meno due secondi al giorno (dopo l’installazione del movimento nella cassa)
  • Funzioni: ore centrali, minuti, lancette dei secondi, affidabile data istantanea a regolazione rapida alle 3. Funzione stop-secondi per regolare l’ora con precisione.
  • Scappamento: scappamento Chronergy ad alte prestazioni, forcella paramagnetica in lega di nichel-fosforo e ruota di scappamento
  • Pietre preziose: 31 rubini
  • Riserva di carica: ca. 70 ore
  • Quadrante: nero, lucido, finemente spazzolato, indici delle ore in oro 18 ct, Chromalight di facile lettura (luce blu a lunga durata), lancette in oro 18 ct, Chromalight di facile lettura (luce blu stabile)
  • Cinturino: Oyster, tre maglie massicce, maglia centrale, oro giallo 18 ct, lucido; maglie esterne, Oystersteel, superficie smerigliata, bordi lucidi (“acciaio dorato”), chiusura di sicurezza Oyster pieghevole, sistema di estensione Rolex Glidelock (ogni passo si estende di circa 2 mm, fino a circa 20 mm)

Brand: Rolex
Range: Submariner
Model: 16613
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio Giallo Oro
Bracelet_material: Acciaio Giallo Oro (Oyster)
Dial_type: Nero
Water_resistance: Water Resistant