Rolex: Non Senza Cambiamenti, Replica Orologi

Le persone spesso si lamentano del fatto che Rolex è lo stesso e non ha nuove idee. Uno stile può essere venduto per decenni.

Sai, solo gli orologi riconosciuti dai consumatori di tutto il mondo possono essere definiti “conservatori”. Se non viene riconosciuto, può solo essere “interrotto”, oppure l’aspetto può essere costantemente modificato per conquistare la freschezza dei consumatori.

Si dice che Rolex sia “intelligente e popolare in tutto il mondo”, ma non è che Rolex non sia cambiato; è solo che la maggior parte delle persone non riesce a vederlo.

Quando prendiamo in mano un orologio Rolex e posizioniamo il cinturino di metallo orizzontalmente, scopriremo che il cinturino si affloscia.

Quanto più frequentemente viene utilizzato un orologio Rolex, tanto più grave diventerà!

A volte diventa questo.

O addirittura “non sollevare” affatto.

Il motivo per cui ciò accade è perché le viti collegano le sezioni dell’orologio e c’è uno spazio particolare tra i bulloni e i fori delle sezioni dell’orologio. Sebbene venga aggiunto olio lubrificante allo spazio vuoto, lo spazio aumenterà gradualmente con l’uso a lungo termine, causando l’abbassamento del cinturino dell’orologio, il che è molto sgradevole. Replica orologi.

Per risolvere il problema del cedimento del cinturino, Rolex ha aggiunto tubi in ceramica ai segmenti dei cinturini Oyster in platino e oro e al cinturino Day-Date Heads.

Da un lato, questo tubo in ceramica bianca può ridurre l’attrito e l’usura tra il bullone e la sezione dell’orologio, migliorando il comfort.

D’altra parte, il nuovo cinturino dell’orologio che utilizza tubi in ceramica elimina la necessità di aggiungere olio lubrificante, evitando del tutto la perdita di olio lubrificante durante la pulizia e la fuoriuscita di olio lubrificante che causa macchie sui polsi e sugli indumenti di chi lo indossa.

Il cinturino Oyster fu lanciato alla fine degli anni ’30. Il cinturino per la testa è stato progettato per l’Oyster Perpetual Day-Date, lanciato nel 1956. L’aspetto del cinturino moderno è simile a quello di decenni fa. Ma non è che Rolex non sia cambiato; è solo che la maggior parte delle persone non riesce a vedere i dettagli all’interno dell’orologio.

Attualmente i tubi in ceramica vengono utilizzati solo nei segmenti dei cinturini Oyster e dei cinturini Day-Date in platino e oro. Devono ancora essere visti nei modelli in acciaio o anche nei cinturini in metalli preziosi. Secondo la strategia di divulgazione di Rolex, in futuro dovrebbe essere diffuso gradualmente.

Rolex ha lanciato il suo primo movimento cronografico a carica automatica autoprodotto, Cal.4130, nel 2000. All’inizio del suo lancio, ha adottato una struttura a frizione verticale, che ha migliorato significativamente il tremore delle lancette all’avvio della funzione cronografo.

Tuttavia, l’esistenza del gioco tra gli ingranaggi porterà comunque molti svantaggi:

  1. Si verifica un impatto tra i denti, che influisce sulla stabilità della trasmissione degli ingranaggi.
  2. Fa sì che la lancetta dei secondi sia imprecisa.
  3. Aumentare la deformazione e l’usura causate dalla forza tra gli ingranaggi.

Per risolvere questo problema, gli ingegneri Rolex hanno richiesto un brevetto nel 2009 per sviluppare e produrre questo particolare ingranaggio.

A sinistra c’è il nuovo ingranaggio Rolex Daytona, e a destra c’è il vecchio ingranaggio.

Una semplice descrizione di questo particolare ingranaggio è che ogni dente si evolve in tre pezzi metallici a molla. Grazie alla sua elasticità, l’ingranaggio può essere accoppiato meglio con altri ingranaggi, riducendo così il gioco degli ingranaggi.

Sebbene questo nuovo equipaggiamento sembri semplice, richiede una tecnologia di elaborazione elevata. Potete immaginare quanto sia difficile separare tre fette sottili e regolari dalla punta del dente con una larghezza inferiore a 0,5 mm! È prodotto utilizzando la tecnologia UV-LIGA. Utilizzando piastre sfalsate e luce ultravioletta per creare la forma della ruota di scappamento e poi “crescendola” poco a poco nello stampo, questa tecnologia UV-LIGA può garantire una precisione e una finitura superficiale eccezionalmente elevate delle parti durante la produzione di massa.

Dopo tale innovazione, la trasmissione tra gli ingranaggi dell’orologio Daytona è più stabile e la precisione del cronometraggio è migliorata. Quando la lancetta dei secondi ritorna a zero, può allinearsi maggiormente con la scala. Inoltre, la durata dell’intero movimento risulta migliorata.

Rolex ha già implementato questo piccolo cambiamento nei modelli Daytona, e i nuovi Daytona utilizzano tutti nuovi ingranaggi. Anche se si tratta di un Daytona più vecchio, purché venga portato in un centro assistenza Rolex per la manutenzione, verrà aggiornato gratuitamente.

La struttura interna dell’anello esterno rotante in due direzioni dell’orologio Rolex GMT non ha supporto e si basa esclusivamente sull’attrito. Non si sente bene in mano durante il funzionamento.

Il nuovo Rolex GMT innova il design interno dell’anello esterno rotante senza cambiarne l’aspetto.

Il cerchio incassato appositamente progettato e la molla triangolare modificano il punto di sollecitazione originale in tre punti distanti 120°, distribuendo uniformemente la torsione e migliorando la stabilità.

I classici sono quei prodotti duraturi che hanno ottenuto un ampio riconoscimento. Qualsiasi lieve modifica potrebbe vanificare il riconoscimento precedentemente ottenuto. Ma ciò non significa che i classici non possano essere cambiati. Quelle innovazioni nascoste all’interno e nei dettagli possono essere complicate da scoprire per la maggior parte delle persone. Ma questi sottili cambiamenti creano “lo straordinario dietro la semplicità”.

Ho risposto alla frase: “Non posso dirti cosa c’è di buono in questo, ma penso solo che tu sia bravo”.

Brand: Rolex
Range: Submariner
Model: 116610 LN
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero
Water_resistance: Water Resistant