Rolex Ha Anche Orologi Replica Al Quarzo

Rolex ha prodotto molti modelli di orologi eccellenti nella storia, e alcuni di essi sono modelli più speciali che nessuno si aspetta, come il Rolex al quarzo che presenteremo oggi.

Gli orologi al quarzo sostengono prodotti economici e il lancio di orologi al quarzo da parte di Rolex ha seguito la tendenza del tempo. Anche il re degli orologi al quarzo, Rolex, aveva bisogno di aiuto per evitare di seguire la tendenza e lanciare i suoi orologi al quarzo.

Nel 1969 Seiko lanciò un altro orologio passato alla storia: il Seiko Quartz Astron, annunciando ufficialmente l’arrivo degli orologi al quarzo. L’orgoglioso concorso svizzero di orologi e cronometri è stato immediatamente interrotto a causa di questo nuovo orologio meccanico con tecnologia del tempo di viaggio. Non è più possibile resistere.

Naturalmente la Svizzera è ben consapevole della sua crisi. Nel 1962 si riunirono 20 aziende e associazioni svizzere legate all’orologeria, tra cui Patek Philippe, Rolex, Piaget, IWC, Jaeger-LeCoultre, Omega, Longines, Zenith e altri marchi. Hanno raccolto fondi per formare un’organizzazione chiamata Centre Electronique Horloger (CEH) per co-sviluppare movimenti al quarzo per contrastare gli orologi replica al quarzo giapponesi. La Beta1 fu lanciata nel 1966 e migliorata in Beta2 nel 1967. Purtroppo erano tutti prodotti sperimentali e non furono promossi sul mercato; fu solo nel 1968 che fu lanciata la versione prodotta in serie del Beta21.

Rolex ha lanciato il suo primo orologio al quarzo (modello Rif. 5100) nel 1971. Il movimento era il movimento Beta21 sopra menzionato. A causa delle grandi dimensioni del movimento, la dimensione della cassa ha raggiunto i 40 mm, con anse integrate e una transizione naturale. Le cinghie e le maglie della catena sono principalmente lucidate in superficie. Limitato dalla produzione insufficiente del movimento dell’epoca, questo era anche un raro orologio Rolex in edizione limitata pubblica: furono prodotti in totale 999 pezzi, 900 versioni in oro e 99 versioni in platino. E utilizza per la prima volta un design a specchio in zaffiro.

Tuttavia, Rolex voleva andare oltre i limiti di questo movimento Beta21 e ha sviluppato segretamente il suo movimento al quarzo. Nel 1977, Rolex lanciò il suo movimento al quarzo e lo chiamò OYSTER QUARTZ. Gli orologi al quarzo più comuni sul mercato includono tre modelli DAYJUST (calendario singolo) e due modelli DAYDATE (calendario doppio). :

Rif.17000 apertura in acciaio

Ref.17013 Anello in oro con dente di cane

Ref.17014 Anello dente di cane in acciaio e platino

Rif.19018 modello oro

Rif.19019 Modello platino

Fino all’interruzione della produzione degli orologi al quarzo Rolex nel 2003, in questi 25 anni Rolex ha prodotto circa 25.000 orologi al quarzo. Si può vedere che il numero è piccolo, ma ci sono molti stili. Particolare attenzione è riservata al quadrante in stile Dayjust. Esistono più di dieci tipi di quadranti comunemente visti sul mercato. Inoltre, alle aste sono stati visti anche diversi prototipi di orologi e movimenti sperimentali, ma non li estenderemo qui.

A prima vista, è abbastanza diverso dal comune datario meccanico. La cosa più evidente è il design a forma di conchiglia. Dalla prima generazione 5100 a questa 17000, puoi vedere i cambiamenti. Il rombo a forma di conchiglia è più nitido e la cintura a conchiglia integrata è più vicina all’AP. Per il senso della vista, il riflesso delle squame delle unghie sotto lo specchio trasparente diventa più abbagliante. A prima vista, è un’opera di Zunda. Quanto alla verità, il funzionario non ha ancora fornito informazioni certe.

L’anello in acciaio lucido incontra il bordo ad arco del vetro, il design integrato di piastre e strisce e il delicato disegno in linea retta.

La forma della conchiglia laterale è molto diversa dal tipico Rolex. Il design quadrato è più trendy e mette in risalto anche la differenza tra DJ al quarzo e DJ meccanico. Puoi vedere l’aspetto unico di OYSTER QUARTZ.

Poiché il cinturino è progettato per essere integrato, puoi vedere maggiori informazioni sul retro della cassa. I quattro angoli rappresentano il modello, il numero di serie, il materiale e il logo originale.

Rolex non ha utilizzato il circuito al quarzo dell’orologio al quarzo giapponese per controllare direttamente il motore passo-passo per azionare le lancette, ma alla fine ha mantenuto lo scappamento e il meccanismo di trasmissione. (L’idea non è simile all’attuale Seiko Spring Drive?)

Sto utilizzando un motore passo-passo. La forcella dello scappamento oscilla una volta al secondo, creando un ticchettio unico, simile agli zoccoli dei cavalli sul quarzo Rolex. PS: è assordante. Il suono proviene principalmente dallo scappamento.

Sebbene all’epoca Seiko producesse anche molti movimenti al quarzo, erano relativamente prodotti in serie e realizzati in modo grezzo. Allo stesso tempo, solo la famosa serie Megaquartz di Omega ad altissima frequenza 2,4 MHZ Cal.1516 può essere paragonata ad esso in termini di abilità artistica e precisione.

Movimenti 5035 autoprodotti Rolex, 11 diamanti, certificazione dell’osservatorio, azionamento del motore passo-passo, dispositivo di compensazione della temperatura e dispositivo di regolazione della velocità.

Il tempo passa passo dopo passo e non vedo l’ora di incontrare di nuovo la corona.

Brand: Rolex
Range: Day-Date
Model: 118209
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 36 MM
Case_material: Oro Bianco
Bracelet_material: Oro Bianco (President)
Dial_type: Silver Diamond
Water_resistance: Water Resistant