Quale Quadrante Materiale Unico Ha Rolex Imitazioni?

Rolex Day-Date 18038 ‘Onice’

pietra speciale

Durante i primi anni ’60, Piaget ha aperto la strada all’uso di pietre preziose e pietre decorative come quadranti, che hanno suscitato popolarità non appena è stato lanciato. Anche vari marchi di orologi hanno concordato dopo averlo visto e poi hanno trovato le proprie pietre preziose e quadranti in pietra uno dopo l’altro. L’esclusiva lastra di pietra è anche la più varia tra tutte le lastre speciali di Rolex a causa delle pietre naturali altamente espressive, come turchese, lapislazzuli, onice, occhio di tigre, opale, giada, malachite, ecc. Ci sono troppe scelte di materiali con colori colorati.

Il disco turchese con giorno e data degli anni ottanta

turchese

Diamo prima un’occhiata alla piastra turchese, che è anche la prima reazione della maggior parte degli amici orologieri quando menzionano il materiale in pietra Rolex imitazioni. Il turchese, classificato come pietra semipreziosa nella moderna classificazione di identificazione delle gemme, è un minerale fosfato di acqua e rame alluminio. La riserva è ampia, il colore è elegante e abbiamo sempre utilizzato il turchese per decorare vari utensili e accessori. Questo rende anche gli amici dell’orologio più familiari con i piatti turchesi e per molto tempo molte persone pensano che il colore del blu Tiffany sia come il turchese.

Il 22 aprile 2021, Sotheby’s ha tenuto un’asta di orologi a Hong Kong. Un Rolex “Zenith” Daytona Platinum Orphan Watch con platino turchese è stato venduto per 24,375 milioni di dollari di Hong Kong (commissioni incluse), il prezzo più alto di allora. Il secondo orologio da polso Rolex moderno più costoso mai venduto all’asta.

Rolex day-date tipo m128238-0071

Rolex produce dischi turchesi da molto tempo e alla Fiera dell’orologeria di Basilea nel 2019 ha introdotto la scelta dei dischi turchesi per il tipo giorno-data con incisioni di diamanti romani. In generale, oltre a guardare la porcellana turchese e il colore trasparente, devi guardare anche il filo di ferro turchese. Tuttavia, può essere trattato tradizionalmente solo per alcuni quadranti in pietra unici perché ognuno è unico. Per distinguere il valore dal punto di vista dei materiali lapidei, prendiamo come esempio m128238-0071; non c’è filo di ferro per dare alle persone un aspetto perfetto, ma se c’è un filo di ferro artistico, non apparirà inquietante e non danneggerà la superficie del disco, che è un altro tipo di bellezza naturale.

Quarzo ematite

Alla Shanghai Watch and Miracle Watch Fair, Rolex ha fornito ancora una volta la scelta del disco di quarzo ematite per il calendario settimanale. Il quarzo ematite non è prezioso; è minerale, ma Rolex ha dato questa sezione di texture e l’ha abbinata a un orologio d’oro Everose. Il guscio è ben fatto e di bell’aspetto tra tutti i vassoi di pietra.

1988 Rolex Datejust 69178 Tiger Eye Stone Disk

pietra occhio di tigre

La pietra occhio di tigre prende il nome dal suo colore di sfondo giallo-marrone, oltre alla luce soffusa all’interno della gemma, che sembra un occhio di tigre dopo essere stata trasformata in una superficie curva. Si dice spesso nel mercato che la pietra dell’occhio di tigre porti fortuna. Simbolo, quindi questa gemma è piuttosto popolare. La maggior parte degli orologi con calendario settimanale in pietra occhio di tigre sono stati lanciati negli anni ’70 e ’80. Rolex ha realizzato le toppe delle gemme orizzontali e diritte, con strati gialli e marroni.

Rolex Yacht-Master serie m226659-0004

pietra occhio d’aquila

In Watches and Miracles, Rolex ha aggiunto Eagle Eye a Yacht-Master. Eagle Eye è il processo incompiuto di silicizzazione dell’occhio di tigre. La variante blu prodotta non presenta differenze evidenti ad eccezione della tonalità blu. Tuttavia, Rolex ha utilizzato una cassa in platino per questo yacht per abbinare le pietre occhio d’aquila invece dell’oro e dell’oro rosa, spesso utilizzate sui quadranti delle gemme.

1986 Rolex Day-Date 18038 ‘Onyx.’

Onice nero

Onyx è la parola inglese per onice, che ha strati di colori diversi, ma ora l’onice è più comunemente usato per riferirsi all’agata nera pura. Ho anche chattato con te all’inizio. La mia lastra di pietra speciale Rolex preferita è il nero puro e il libro senza parole più raffinato, l’agata nera senza scala temporale. I dischi in agata nera sono ancora relativamente standard nel campo degli orologi. Molti marchi hanno apprezzato la sua trama scura e ritengono che sia molto adatto per la stabilità e l’eleganza degli orologi formali.

1979 Rolex Day-Date 18038 pietra sanguigna

pietra del sangue

Bloodstone è un quadrante in pietra molto rappresentativo in Rolex, ma è raro e molto più raro del quadrante in malachite, anch’esso una pietra verde. La pietra del sangue è anche chiamata calcedonio sanguigno, il calcedonio verde scuro sarà accompagnato da macchie rosse simili al sangue. Alcuni dischi di pietra di sangue sono molto rossi e non sono troppo macchiati, come se la pietra verde scuro fosse macchiata di sangue, quindi il disco di pietra di sangue è anche chiamato disco “sangue di Cristo” da collezionisti stranieri e amanti degli orologi. Soprannome.

Un piatto opale Day-Date 18238 del 1990 venduto all’asta da Christie’s nel 2019

Opale

L’opale, l’opale, è conosciuto come una delle pietre preziose più belle e preziose e la sua origine principale è l’Australia. La parola Opale deriva dal latino e il suo significato originale è riunire la bellezza di tutte le pietre preziose in una sola. L’antico scienziato naturale romano Plinio una volta commentò: “Su un pezzo di pietra opale, puoi vedere la fiamma del rubino, le macchie di colore come l’ametista e il mare verde come lo smeraldo, che sono colorati, integrati e belli”. Rolex è anche il quadrante con pietre preziose più colorato e l’effetto che cambia colore è come una tavolozza.

Women’s Journal tipo 69178 disco di corallo negli anni ’90

gemme organiche, fossili

Nuovi prodotti di pietre uniche sono stati lanciati negli ultimi anni. Sebbene la quantità sia simile a prima, considerando la circolazione di stili di mezza età nel mercato, hai ancora l’opportunità di vedere speciali lastre di pietra. Successivamente, introdurremo Sì; a causa di vari motivi, come molteplici leggi sulla protezione, pietre preziose organiche e dischi fossili possono essere visti solo nelle principali case d’asta e secondo diverse regole e regolamenti relativi alle specie in via di estinzione in vari luoghi, quindi per i cugini Said, penso che sia buono apprezzare e comprendere.

1982 Week-Journal 18038 Coral Coral Plate venduto all’asta da Christie’s nel 2020

corallo

Rolex ha lanciato alcuni dischi di corallo nel secolo scorso, tra cui il corallo blu e il più familiare corallo rosso. Corallo, perle e cera d’api sono le tre pietre preziose organiche primarie perché il corallo è il guscio secreto dai polipi del corallo. L’ingrediente principale è il carbonato di calcio, quindi la consistenza è fragile e sciolta e ancora meno coralli possono raggiungere una densità di lavorazione a livello di gemma. È anche difficile per Rolex tagliarli in quadranti, quindi l’output di questo tipo di quadrante è sempre stato basso. Non alto, molto prezioso, e poiché l’estrazione del corallo distruggerà l’ecologia marina, dopo che il corallo è stato elencato come organismo protetto, Rolex non produce più questo tipo di disco.

1998 Rolex Day-Date 18238 Fossil Disk Jurassic Park’ Jurassic Park’

fossile

Rolex non è soddisfatto di loro dopo aver giocato con la pietra e le pietre preziose organiche. Nel secolo scorso, ha cercato di utilizzare i fossili come fette come quadranti. Non ne so molto e temo i segreti, quindi non posso accettare questo disco fossile.

1990 Rolex Day-Date 18208 Ammonite Fossil Disc ‘Ammonite’

Ogni volta che guardo il disco di ammonite, mi ricorda Alien, e il disco fossile sopra di esso è sempre stato chiamato Jurassic Park all’estero. Sebbene Rolex non utilizzi i fossili ora, alcuni marchi li utilizzano ancora. Ad esempio, Louis Moinet utilizzerà dinosauri giurassici di 150 milioni di anni fa e fette di ossa fossili di Diplodocus per realizzare quadranti.

1991 Rolex Day-Date 18K Platinum 18239 Wood Plate

Questo legno è Burl Wood, che è anche Burl Wood. La superficie del disco realizzata con questa radica non avrà anelli di crescita regolari ma formerà una trama unica.

legna

Dopo che Rolex ha esaurito i fossili di animali, ha utilizzato anche fossili di legno. La trama del legno potrebbe essere giusta. Successivamente, ha anche utilizzato direttamente il legno come superficie, come camicie rosse, mogano, quercia, noce, radica e altri legni: la trama naturale del legno e il tono principale del marrone si abbinano perfettamente alla cassa in oro. Ad esempio, in un’auto di lusso viene utilizzato molto legno, che può migliorare il senso del lusso. I quadranti in legno, non limitati ai modelli day-date, erano usati anche nei primi modelli Cellini.

Greenwich Mean II, disco di meteoriti della serie, lanciato nel 2019

meteorite

Rolex utilizzerà il meteorite come materiale del quadrante, come il calendario settimanale, il tipo di registro, Greenwich GMT e PEARLMASTER. La superficie del disco di meteorite di Rolex è tratta da un famoso meteorite di Gibeon, noto anche come meteorite Hoba, trovato in Africa nel 1838. La scoperta del deserto di Nabimia è anche il meteorite più pesante trovato finora nel mondo. È ricco di ferro e un po’ di nichel. Dopo che Rolex avrà ottenuto il meteorite, elaborerà le fette e eseguirà un trattamento chimico per mostrare al massimo la bellezza delle trame intrecciate nella sua struttura interna; ognuno ha un angolo di Wiedemann unico. Modello.

A sinistra: M116505-0014
A destra: M116519LN-0038

E la superficie del disco meteoritico non è come quella presentata sopra. Non uscirà mai. È ancora in uso oggi. Ad esempio, l’anno scorso, un nuovo meteorite Di è stato lanciato alla mostra dell’orologeria. L’ho anche provato e provato. È pieno di rose eterne. Il modello di quello dorato potrebbe essere più preciso e l’angolo deve essere allineato con la luce. L’effetto è come uno strato di brina sulla superficie del disco, mentre il nastro di platino ha una texture di meteorite particolarmente accattivante.

Fritillaria bianca Jindi m116503-0007

Fritillaria

Disco di madreperla, o madreperla, questi due nomi sono solo diversi; non importa; entrambi si riferiscono al complesso strato interno dei molluschi, composto principalmente da depositi sovrapposti di carbonato di calcio. La madreperla naturale varia a seconda dell’ambiente di crescita e del materiale. Le condizioni di erosione e i dettagli come il colore e la trama sono diversi, quindi ogni disco di madreperla è unico. La sua caratteristica più importante è la lucentezza e la lucentezza simili a perle.

Christie’s 2006 18K Platinum Bemudi 116509-MOP venduto all’asta nel 2013 venduto per 187.500

In senso tradizionale, la madreperla è più adatta per gli orologi da donna, ma il punto di forza di Rolex è che integra perfettamente questo materiale simile alla perla con gli orologi da uomo. I noodles di madreperla sono prevalenti su Internet.

Nel 1963, Rolex adottò la placca smaltata blu Ref.1002 prodotta dalla famiglia Stern.

Smalto

Rolex ha utilizzato piastre smaltate nel secolo scorso, ma la piastra smaltata non è stata realizzata da Rolex stessa ma è stata fornita dalla famiglia Stern, proprietaria di Patek Philippe. Rolex, ad eccezione del pavé di diamanti in smalto verde DD118348, è generalmente utilizzato solo su scale in stile gioielleria o sulla finestra delle fasi lunari di Cellini; non esiste una lastra di smalto puro.

tempestato di diamanti

Infine, diamo un’occhiata a un disco con pavé di diamanti Rolex chiamato disco del cielo stellato dagli amici dell’orologio. Rolex è noto per i suoi elevati requisiti nella produzione di orologi, quindi è ancora più severo nell’incastonare gioielli e diamanti. I diamanti utilizzati da Rolex utilizzano solo i diamanti incolori più vicini e sono il livello più alto della tabella dei colori del Gemological Institute of America, ovvero dal grado D. al grado G. La superficie del disco tempestato di stelle è incastonata a griffe, che è anche il processo di intarsio di diamanti più classico e quotidiano. Il suo vantaggio più significativo è che può evidenziare la brillantezza dei diamanti. Anche questo processo viene eseguito a mano dagli esperti intarsi del marchio, incastonando singolarmente i diamanti nella posizione migliore.

Rolex serie day-date m228349rbr-0036

I quadranti unici realizzati da Rolex si distinguono per i materiali sopra elencati, come pietra e legno. Poiché Rolex li usa spesso, ne scelgo alcuni rappresentativi da condividere. Secondo l’introduzione, nel processo di produzione di questi dischi speciali, pietre, pietre preziose organiche, meteoriti, conchiglie e legno vengono prima tagliati e attaccati alla base di rame. La bellezza del design di ogni orologio è unica anche per la sua formazione naturale, motivo per cui questi particolari materiali sono così popolari tra gli appassionati di orologi.

Brand: Rolex
Range: Day-Date
Model: 18946
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 36 MM
Case_material: Platino impostato con diamanti
Bracelet_material: Platino (Oyster)
Dial_type: Mother of Pearl Nero Diamond
Water_resistance: Water Resistant