Phillips Mette All’asta L’orologio Imitazioni Rolex Del “Padrino” Marlon Brando

Il 10 dicembre 2019, Phillips ha tenuto l’asta a tema “GAME CHANGERS” a New York. Questa asta ha presentato un Rolex Ref. Orologio Greenwich del 1675 appartenuto al premio Oscar Marlon Brando. Marlon Brando lo indossò nel film “Apocalypse Now”, diretto da Francis Ford Coppola e uscito nell’agosto del 1979. Oltre all’immagine sullo schermo, Phillips rivelò per la prima volta anche un lato sconosciuto, decorato con un fondello firmato “M . Brando” incisa dallo stesso Brando.

L’orologio rimase nelle mani di Brando fino al 1995 quando lo regalò a sua figlia Petra Brando. L’asta Phillips di New York nel dicembre di quest’anno è stata la prima volta che questo orologio è stato presentato pubblicamente e messo all’asta da quando Brando lo acquistò all’inizio degli anni ’70.

“Apocalypse Now” è uno dei più grandi capolavori della storia del cinema e Brando ha fatto affidamento sulle sue superbe doti di attore per creare il personaggio più iconico, Walter Kurtz. Durante la guerra del Vietnam, Walter Kurtz cadde in preda alla follia. Si staccò dall’esercito americano e formò le sue forze armate in Cambogia. Brando ha indossato questo imitazioni Rolex Ref. Orologio GMT-Master 1675 nel film. Questo orologio è stato prodotto nel 1972 con cinturino nero e lunetta mancante.

Brando ha raccontato a sua figlia Petra che durante le riprese di “Apocalypse Now” nelle Filippine, la troupe gli ha chiesto di togliersi l’orologio per evitare di rubare i riflettori. Brando ha risposto: “Se quello che vede il pubblico è questo orologio, allora non ho fatto il mio lavoro di attore”. Alla fine, la troupe ha accettato di lasciare che Brando indossasse l’orologio per le riprese, ma Brando ha rimosso l’orologio. Circle, che ha contribuito alla stretta connessione tra questo orologio dall’aspetto unico e la classica immagine sullo schermo del colonnello Kurtz.

Nel 1994, Petra si è laureata alla Brown University. Brando ha scritto una lettera a Petra esprimendo il suo orgoglio per i risultati ottenuti da sua figlia. Disse: “Questo orologio è come un carro armato. Puoi disporne come desideri e continuerà a funzionare. Spero che questo orologio possa sempre ricordarti che sono orgoglioso di te”. Nel 2003, Petra si era appena sposata. Quella notte ho regalato questo orologio a mio marito, Russel Fischer. Quest’ultimo si rese conto dell’importanza dell’orologio e lo conservò per sempre, senza mai indossarlo.

Il Rolex rif. L’orologio GMT-Master 1675 inviato all’asta è lo stesso di quando Petra lo ricevette per la prima volta, con cinturino in caucciù e lunetta mancante. L’orologio è eccezionalmente ben conservato e conserva gli smussi, le curve e gli spigoli vivi che aveva quando lasciò la fabbrica 50 anni fa. Gli indici e le lancette fluorescenti sono invecchiati fino a diventare di un bellissimo beige nel corso del tempo, e il quadrante, le lancette, la cassa, lo specchio e la corona sono tutti originali.

Affidando a Phillips la messa all’asta di questo orologio, Petra e Russel sperano che il pubblico ricordi l’immenso contributo di Brando al cinema e celebri la sua eredità. Petra ha detto: “Russel e io crediamo che questo orologio sia un pezzo importante della storia del cinema e dovrebbe appartenere a un collezionista che possa dargli lo status distinto che merita”. Parte del ricavato dell’asta sarà devoluto alla fondazione di beneficenza fondata da Petra e Russel per assistere i bambini che stanno vivendo gravi difficoltà a causa di abusi, negligenza, povertà o disabilità perché Petra credeva che questo fosse così importante per suo padre.

Brand: Rolex
Range: GMT Master
Model: 1675
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero
Water_resistance: Water Resistant