Panoramica Della Storia E Delle Serie Di Orologi Imitazioni Rolex

Rolex, un leggendario marchio di orologi, è noto nel settore per la sua precisione e durata. Ho sentito dire che le persone che sanno di più sugli orologi e quelle che ne sanno di meno in tutto il mondo compreranno Rolex. Ciò illustra anche indirettamente il ruolo di Rolex. Successo. Oggi riassumerò la storia del marchio Rolex, dalle serie di orologi agli eventi significativi del marchio.

Hans Wilsdorf, fondatore del marchio Rolex

Rolex è stata fondata nel Regno Unito nel 1908 dal tedesco Hans Wilsdorf. Il suo predecessore era la società Wilsdorf and Davis (W&D) gestita da lui e Davis, un inglese. Rolex è un famoso marchio svizzero. Si dice che durante la tempesta del quarzo, il governo svizzero sia intervenuto per salvare due marchi di orologi: Patek Philippe e Rolex. Si dice ora che Rolex abbia uno specifico background ufficiale svizzero. Tutte le azioni di Rolex sono detenute dalla Fondazione Wilsdorf, fondata da Hans Wilsdorf, fondatore del marchio imitazioni Rolex, dopo la morte di sua moglie. L’azienda rimane indipendente e non viene acquisita dai concorrenti né diventa una società pubblica. Si dice che la Banca nazionale svizzera possieda ora azioni della Fondazione Hansdorf, ma dobbiamo ancora conoscere la situazione concreta.

Il primo orologio Oyster fu lanciato da Rolex nel 1926

Quando si parla di Rolex, dobbiamo menzionare il suo esclusivo orologio con cassa Oyster. La cassa Oyster ha segnato un’importante pietra miliare nella storia dell’orologeria contemporanea. Rolex lo ha inventato nel 1926 e utilizza principalmente un sistema di anelli esterni avvitati. , il coperchio inferiore e la corona della cassa centrale sono tutti a vite, il che aumenta significativamente l’impermeabilità dell’orologio. Lo standard minimo di impermeabilità dell’orologio Oyster è di 100 metri. Il coperchio inferiore dell’orologio adotta un design del coperchio inferiore avvitato. L’esclusivo motivo triangolare sul coperchio inferiore deriva dall’orologio Oyster del 1926. Può essere realizzato solo da Rolex autorizzati. Solo gli orologiai possono assemblare il movimento con strumenti specifici.

La sfida di Mercedes Gillies di attraversare la Manica indossando un Rolex Oyster nel 1927

Per dimostrare che un orologio è impermeabile, è necessario fornire prove oggettive. Nel 1927, la giovane britannica Mercedes Gleitze attraversò con successo la Manica indossando un orologio Rolex Oyster. Dopo aver nuotato per più di dieci ore e aver raggiunto il traguardo, l’orologio che indossava era ancora intatto e funzionava normalmente.

Il primo orologio con movimento Oyster Perpetual fu lanciato da Rolex nel 1931

Rolex ha lanciato il suo primo orologio Oyster Perpetual nel 1931. La sua caratteristica più importante è che è dotato di un rotore automatico a mezzaluna, che può oscillare naturalmente attorno all’asse centrale in due direzioni a seconda dei movimenti del polso di chi lo indossa, fornendo all’orologio un Fonte di alimentazione continua e stabile. Questo è anche il primo movimento dell’industria orologiera ad essere caricato in entrambe le direzioni. La sua importanza è evidente.

1945 Rolex lancia il primo orologio Datejust

La serie di orologi Datejust è una vasta serie di orologi Rolex. Sin dal lancio del primo orologio Datejust nel 1945, ha attirato molta attenzione. È una delle serie più classiche di Rolex. Anche l’orologio Datejust fu il primo a quel tempo. Un orologio che visualizza la data sul quadrante.

L’orologio Oyster Perpetual è stato lanciato nel 1953

Nel 1953, Rolex lanciò l’orologio Oyster Perpetual, noto anche come serie di orologi Airmaster. Ora, le informazioni ufficiali di Rolex non presentano più l’Airmaster, che viene chiamato tutti la serie Oyster Perpetual. Invece, la serie Airmaster diventerà storia e esisterà solo la serie di orologi Oyster Perpetual. La serie di orologi Oyster Perpetual è una serie Rolex entry-level con il prezzo più basso. Pertanto, se desideri un orologio Rolex entry-level, devi acquistare una serie di orologi Rolex Oyster Perpetual.

1953 Rolex lancia il primo orologio Explorer

Nel 1953, Rolex lanciò il primo orologio Explorer. L’orologio Rolex Explorer è stato progettato appositamente per gli avventurieri. Ha la precisione di un orologio di precisione e può comunque funzionare normalmente in ambienti difficili.

Il primo orologio Submariner fu lanciato da Rolex nel 1953

Rolex ha lanciato il primo orologio Submariner nel 1953. L’orologio Rolex Submariner è stato il primo orologio al mondo con una profondità impermeabile di 100 metri. Successivamente è stata aggiunta una corona brevettata a tre fibbie per rafforzare la tenuta della cassa e renderla impermeabile. La profondità aumenta fino a 300 metri.

Il primo orologio GMT-Master fu lanciato da Rolex nel 1955

Rolex ha lanciato il primo orologio della serie GMT-Master nel 1955. Rolex e Pan Am hanno sviluppato congiuntamente l’orologio GMT-Master per i suoi piloti sulle rotte internazionali. Ha una funzione di visualizzazione del doppio fuso orario, utile per i viaggiatori. Valore pratico.

1956 Rolex lancia il primo orologio con data e giorno

Nel 1956, Rolex lanciò il suo primo orologio con data e giorno. Dal 1956 è diventato il modello più antico e rinomato tra gli orologi Rolex perché tutti i suoi orologi sono realizzati in metalli preziosi e non esistono orologi in acciaio. L’orologio con giorno e data è stato il primo orologio con calendario a visualizzare l’intero giorno della settimana.

1956 Rolex lancia il primo orologio MILGAUSS

Nel 1956, Rolex lanciò il primo orologio MILGAUSS. L’orologio MILGAUSS è stato lanciato come orologio antimagnetico professionale. Può resistere al magnetismo fino a 1000 gauss. Gli scienziati e gli ingegneri lo adorano. Il suo esclusivo design di illuminazione di seconda mano è diventato uno dei suoi orologi più popolari. Punti salienti unici.

Il primo orologio DEEPSEA fu lanciato da Rolex nel 1960

Rolex ha lanciato il primo orologio DEEPSEA nel 1960. La serie di orologi DEEPSEA è una serie professionale impermeabile di orologi Rolex. La profondità impermeabile di 3900 metri non è disponibile per molte persone nel corso della loro vita. Dotato del sistema brevettato Ringlock, che è un anello interno in lega di azoto leggero e indistruttibile.

Immersioni in acque profonde degli anni ’60

Nel 1960 il Trieste, un batiscafo sperimentale, si tuffò con successo nella Fossa delle Marianne, il punto più profondo della superficie terrestre. Al timone c’era il Capitano della Marina Don Walsh. Lui e Jacques Piccard a bordo della Trieste per realizzare questa impresa senza precedenti di esplorazione delle profondità marine. Il batiscafo e l’orologio sperimentale Rolex Deep Sea Special, legati allo scafo, sono tornati in superficie da 10.916 metri (37.800 piedi) e continuano a funzionare normalmente.

Il primo orologio Daytona fu lanciato da Rolex nel 1963

Il primo orologio Daytona lanciato da Rolex nel 1963, l’orologio della serie Daytona è una serie di cronografi Rolex ed è il trofeo di ogni vincitore delle gare di resistenza della 24 Ore di Daytona di Le Mans e Rolex. L’anello esterno è dotato di contagiri per calcolare la velocità. Cronometraggio preciso fino a un ottavo di secondo. Alimentato dall’efficiente movimento cronografo 4130 di Rolex.

1967 Rolex lancia il primo orologio Sea-Dweller

Nel 1967, Rolex lanciò il primo orologio Sea-Dweller. L’orologio Sea-Dweller era un prodotto tra il Submariner e DEEPSEA. Anche le sue prestazioni di impermeabilità sono state eccellenti; le sue dimensioni erano inferiori a quelle di DEEPSEA e il suo spessore era una via di mezzo. Come DEEPSEA, la finestra di visualizzazione del calendario non ha un design a bolle di grandi dimensioni e l’orologio è impermeabile fino a 1220 metri.

La nuova serie di orologi Explorer II venne lanciata nel 1971

Realizzato per accompagnare gli esploratori professionisti mentre affrontano sfide difficili. Sia nel centro della terra che nelle notti dei Poli Nord e Sud, l’esclusivo puntatore arancione indica chiaramente il giorno e la notte 24 ore su 24. &Timido; La spirale brevettata Parachrom e il dispositivo di ammortizzazione Paraflex assicurano che l’orologio rimanga preciso in ambienti difficili. &Timido; Progettato con cura per l’avventura, finché esplorerai coraggiosamente, sarai con te.

Nel 1982, Rolex lanciò l’ultimo orologio GMT-Master II.

Nel 1982, Rolex lanciò l’ultimo orologio GMT-Master II. I piloti della Pan Am preferirono il GMT-Master, che divenne l’orologio con cronometro dei piloti. Classico orologio con doppio fuso orario, lancette 24 ore a forma di freccia e anello esterno rotante con scala progressiva. Il primo Rolex sarà dotato di un anello esterno Cerachrom, altamente resistente ai graffi e più duro dell’acciaio pregiato. Offre modi eleganti e perfetti per navigare in un mondo strettamente connesso.

Adottato l’acciaio inossidabile 904L nel 1985

Rolex è il primo marchio leader nel settore dell’orologeria a utilizzare l’acciaio inossidabile 904L per creare tutte le casse degli orologi in acciaio inossidabile. Questo materiale è spesso utilizzato nell’industria high-tech, aerospaziale e chimica. La sua eccellente resistenza alla ruggine è paragonabile a quella dei metalli preziosi e può mostrare una lucentezza unica dopo la lucidatura.

Il primo orologio Yacht-Master è stato lanciato da Rolex nel 1992

Il primo orologio Yacht-Master lanciato da Rolex nel 1992 era dotato di un anello esterno rotante in due direzioni in platino o oro per registrare con precisione il tempo di navigazione. Il suo quadrante unico ha indici e lancette di grandi dimensioni per garantire una facile lettura. Un orologio eccezionale, altrettanto affidabile su terra e mare.

Il nuovo orologio Yacht-Master II lanciato da Rolex nel 2007

Un orologio cronografo appositamente progettato per le competizioni veliche. Ha una funzione unica di conto alla rovescia con programmazione della memoria meccanica da 10 minuti a 1 minuto. Non importa l’ambiente, è comunque semplice da leggere. È caratterizzato dall’anello esterno rotante brevettato Ring Command, che può interagire con il movimento dell’orologio. Una combinazione senza precedenti di struttura sofisticata e funzionamento semplice.

Nel 2008, Rolex ha lanciato il primo orologio DEEPSEA.

Nel 2008, Rolex ha lanciato il primo orologio DEEPSEA. Rispetto all’orologio Sea-Dweller, l’orologio ROLEX DEEPSEA ha un diametro maggiore e uno spessore più consistente. L’orologio ha anche un effetto impermeabile di 3900 metri. È un orologio subacqueo di straordinaria manifattura Rolex. È dotato di un sistema brevettato Ringlock. Questo sistema è un anello interno in lega di azoto, leggero e indistruttibile. Può sopportare più di 3 tonnellate di forza e raggiungere una profondità d’acqua di 3.900 metri. Quando ti trovi in un ambiente in cui l’affidabilità e la robustezza sono fondamentali, i subacquei professionisti lo consigliano.

Il nuovo orologio Datejust II lanciato da Rolex nel 2009

Nel 2009, Rolex ha lanciato il nuovo orologio Datejust II. Rispetto all’orologio Datejust, il cambiamento più significativo della serie Datejust II è che il diametro dell’orologio è aumentato e il movimento è stato sostituito con un nuovo ammortizzatore e aggiornato.

Il primo orologio SKY-DWELLER è stato lanciato da Rolex nel 2012

Il primo orologio SKY-DWELLER lanciato da Rolex nel 2012 è eccellente, esclusivamente per i viaggiatori d’affari in tutto il mondo. Il suo triangolo rosso indica l’ora locale, mentre le lancette regolari indicano il secondo fuso orario. Il dispositivo brevettato del calendario annuale distingue in modo intelligente la Luna Grande di 31 giorni e la Luna Piccola di 30 giorni. È preciso, affidabile e ineguagliabile. Ring Command ruota l’anello esterno per garantire una facile impostazione delle funzioni. La creatività di Rolex traspare. Quando è uscito, disponeva già di 14 squisite tecnologie brevettate.

La nuova serie di orologi Cellini lanciata da Rolex nel 2014

La serie Cellini è un orologio sviluppato da Rolex negli anni ’60. Il nome deriva da Benuvido Cellini, scultore e critico d’arte italiano della seconda metà del XVI secolo e rappresentante della scultura manierista. Figura. Originariamente artigiano dell’oro e dell’argento, fu successivamente influenzato da Michelangelo e iniziò a realizzare grandi sculture. La serie Cellini è sviluppata per promuovere il concetto di design artistico.

Rolex ha una storia di oltre 100 anni. Negli anni ’70 dell’Ottocento, durante la crisi del quarzo, Rolex produsse circa 800.000 orologi al quarzo, ma dovevano ancora essere venduti. André Hai, all’epoca direttore generale di Rolex, Nige si trovò quindi di fronte a un dilemma. Dopo una lunga riflessione, Heinig ha deciso di trattare in questo modo gli oltre 800.000 orologi al quarzo; 12 orologi furono conservati in base al mese di produzione, i restanti furono distrutti. Questi 12 orologi verranno poi messi all’asta con il nome di “Orologi al quarzo Rolex Limited Collection”. Infine, all’asta tenutasi nel giugno 1972, questi 12 esclusivi orologi al quarzo in edizione limitata, sotto l’influenza del marchio originale Rolex, furono venduti per un prezzo elevato di 1,3 milioni di dollari, superiore a 800.000 orologi venduti. Centinaia di migliaia di dollari in più!

Brand: Rolex
Range: Submariner
Model: 114060
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero
Water_resistance: Water Resistant