Orologio Steve Mcqueen Rolex Falsi Submariner Ref.5513 All’asta Phillips

Dopo la vendita record del Rolex Ref. 6239 “Paul Newman” Daytona, un tempo di proprietà di Paul Newman nel 2017, Phillips ha messo all’asta un altro orologio Rolex di celebrità: il Rolex Submariner Ref.5513 di Steve McQueen.

Negli anni ’60 Steve McQueen acquistò questo orologio. Alla fine degli anni ’70 lo diede allo stuntman Loren Jones.

Nel 2016, la casa di Loren Jones è stata distrutta da un incendio a Los Angeles. Sua moglie e sua figlia recuperarono l’orologio dalle ceneri e lo restituirono a Rolex per la manutenzione e il restauro. L’orologio Submariner Ref.5513 che partecipa all’asta ha una cassa rinnovata e un quadrante modificato (l’originale era un quadrante placcato in oro a due righe Ref.5513, mentre ora è un quadrante opaco a quattro righe Ref.5512).

Il collezionista di Hollywood e agente immobiliare di Beverly Hills Michael Eisenberg acquistò l’orologio dalla famiglia di Loren Jones e lo consegnò a Phillips. L’orologio viene fornito con una lettera di Loren Jones e Rolex falsi, che dimostra che è stato acquistato da Steve McQueen e revisionato da Rolex. Nell’ottobre 2018, questo orologio ha partecipato all’asta Phillips di New York.

Brand: Rolex
Range: Submariner
Model: 114060
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero
Water_resistance: Water Resistant