Orologi Replica Il Primo Daytona A Carica Automatica Di Mark II

Il Daytona Ref.16520 a cinque cifre presentato questa volta è la prima generazione di Daytona a carica automatica. Il movimento è [EL PRIMERO] Calibro Zenith Cal.4030. Il successivo è un rif. prodotto nel 1989. 16520, rif. 16520, è stato costruito nel 1989, quindi il 1989 è stata la fase iniziale della sua produzione. Il quadrante è un rarissimo quadrante Mark II [quattro file di segni]. Come tutti sappiamo, [EL PRIMERO] ha una varietà di quadranti e lunette e anche la scarsità di combinazioni è diversa. Chi amava Rolex doveva aver posseduto diversi orologi replica, e il mercato allora era più bello di adesso. Tra questi, la prima combinazione di quadrante e lunetta era la più rara e molti collezionisti la stanno ancora cercando. All’inizio il quadrante era molto caratteristico. Se fosse Mark I, sarebbe [cadendo letteralmente], ma questo Mark II ha solo quattro righe di testo a mezzogiorno sul quadrante, cosa rara anche adesso. A proposito, il cosiddetto [falling letterale] si riferisce alle cinque righe di testo a mezzogiorno, e c’è una riga vuota davanti all’ultima riga di [COSMOGRAPH]. Se sei interessato, puoi cercarlo online.

Diamo un’occhiata al quadrante Mark II nella foto. La luce luminosa del trizio sfuma in un colore atmosferico in contrasto con il colore del quadrante nero. I dischi sportivi neri di questa annata hanno spesso una consistenza granulosa, ma possono essere visti solo con una lente d’ingrandimento sotto la luce. È considerata una caratteristica dell’epoca, quindi non ho bisogno di prestarvi troppa attenzione. La lunetta è una Mark II e stiamo parlando della lunetta [scala 225]. Ha un design molto particolare, come il quadrante. La lunetta nella foto deve ancora essere lucidata molto. I modelli sportivi di quest’epoca generalmente subiscono più lucidature durante la manutenzione, quindi spesso si vedono orologi con le lunette deformate. Sebbene il quadrante sia essenziale per [EL PRIMERO], anche la forma della lunetta influisce notevolmente sull’aspetto e sulla sensazione dell’orologio. Una lucidatura eccessiva ne ridurrà notevolmente il fascino, anche per questa rara lunetta Mark II. Sebbene nella foto siano presenti alcune piccole cicatrici dovute all’uso, la scala è visibile, il che può essere difficile. Sebbene la cassa presenti gli stessi segni di lucidatura della lunetta, la forma complessiva è ancora molto piena. Si tratta di un case spesso che era disponibile solo nei primi tempi. Puoi vederlo fino al prefisso E, chiamato anche [conchiglia di pesce]. Poiché si tratta di una cassa di orologio che può essere abbinata solo a modelli in acciaio inossidabile e modelli in oro, molti amici scelgono anche i primi modelli perché a loro piace questo tipo di cassa dell’orologio.

Il cinturino è 78360 con il numero 503, un cinturino con fibbia singola da 20 mm. Anche se un po’ allentato non è deformato ed è in buone condizioni per un cinturino di orologio degli anni ’80. Il numero della fibbia è [N], coerente con l’epoca. Ci auguriamo che sia del tutto datato poiché è un raro quadrante Mark II. Scegliere la combinazione preferita tra varie versioni di quadranti e lunette è uno dei vantaggi di [EL PRIMERO]. I modelli iniziali con prefissi R e L sono rari. Tra i modelli a cinque cifre che chiamiamo, è difficile da ottenere e si stima che molti collezionisti li stiano ancora cercando. Questo quadrante distintivo, che si tratti di un orologio antico o di [EL PRIMERO], è più popolare. [Quattro linee di segni] è una caratteristica unica del quadrante Mark II. La scala 255 sulla lunetta è anche una caratteristica della lunetta Mark II. Questa combinazione di [2+2] è disponibile solo con il prefisso L. Il numero è enorme: pochi stili. L’editore una volta pensò di comprarne uno, ma durante la sua esitazione inconsapevolmente superò il suo budget psicologico per questo vecchio Daytona. Si stima che trovare un orologio in buone condizioni diventerà sempre più difficile. Dopotutto, il modello a carica automatica di prima generazione di Daytona ha uno specifico valore commemorativo.

Brand: Rolex
Range: Daytona
Model: 116519
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 39 MM
Case_material: Oro Bianco
Bracelet_material: Crocodile Nero
Dial_type: Nero Baton
Water_resistance: Water Resistant