Lucidatura Del Movimento, Lavorazione Artigianale E Le Dodici Regole Di Ginevra, Orologi Replica

Nel 2021, il fatturato di Rolex sarà di 54,837 miliardi e verranno venduti un totale di 1,05 milioni di orologi, pari al 28,80% della quota mondiale di orologi.

Negli orologi meccanici di fascia alta (come Lange PP Philippe Dover), lo scopo principale della lucidatura del movimento non è perseguire la ruvidità specifica della superficie ma la bellezza e la delicatezza dal punto di vista del fondello; in base a ciò, giudichiamo la macchina. Quando si mola l’anima, è necessario considerare anche la molatura sotto il coperchio posteriore e anche sotto il compensato.

  1. Lucidatura di orologi di fascia alta

I tre principali metodi di lucidatura per gli orologi replica di fascia alta sono le strisce di Ginevra, i motivi a squame di pesce e perle e la smussatura. Una tipica combinazione di levigatura consiste nell’utilizzare strisce di Ginevra (grane parallele, altre come Omega hanno onde radiali) sul compensato.

Appendi gli smussi su blocchi indipendenti.

Sotto il compensato, usa un motivo a squame di pesce e un motivo a perle per pavimentare una vasta area.

In questa combinazione, marchi più raffinati, come Lange, utilizzeranno diversi metodi di lucidatura su due parti che si intersecano:

Piccoli marchi di orologeria indipendenti come Philip Duffer rettificano anche smussi estremamente affilati (le macchine prodotte in serie non possono farlo):

Striscia di Ginevra + motivo a squame di pesce e motivo a perle + smussatura è un metodo di lucidatura comunemente utilizzato per gli orologi di fascia alta, in particolare gli orologi che hanno superato la valutazione delle [Linee guida di Ginevra 12] e recano il marchio di Ginevra. È un peccato che questo tipo di orologio sia raro nell’intero mercato e il volume delle spedizioni è inferiore all’uno percento degli orologi svizzeri. Coloro che possono giocare a questo livello possono essere definiti cugini anziani.

Rolex ha raramente un orologio posteriore e avrà un metodo di lucidatura primario.

Il peso oscillante utilizza strisce di Ginevra radiali e la stecca inferiore utilizza motivi a squame di pesce.

Alcuni orologi utilizzano la sabbiatura durante il processo di lucidatura del movimento.

Movimento cronografo TAG Heuer Calibre 02 (compensato inferiore)

Anche in questo caso si tratta della differenza tra sabbiatura e glassatura.

La sabbiatura in ambito industriale prevede la spruzzatura di sabbia di quarzo e sabbia di vetro sulla superficie dell’acciaio inox. Dopo la spruzzatura, il carattere formerà una superficie biancastra, che può essere considerata un prodotto finito in produzione; il materiale di sabbiatura per orologi non mi è chiaro personalmente, ma l’effetto finale della sabbiatura va oltre l’estetica.

Ma sfortunatamente, per alcuni marchi con un prezzo più abbordabile, spesso non si utilizza una combinazione molto complessa di metodi di lucidatura (costi di lavorazione) e, ancora più sfortunatamente, il primo orologio meccanico di giovani amici orologieri potrebbe non avere un ritorno, come come Tissot, Mido, Longines essenziali tre aghi e persino vecchi orologi Shanghai domestici e orologi al quarzo, è un po ‘difficile discutere delle strisce di Ginevra in questo momento.

  1. Lucidatura

L’obiettivo finale della lucidatura è quello di ottenere una superficie liscia e brillante, come la normale lucidatura a sfera in acciaio nel settore industriale. Dopo la lucidatura grossolana di sfere d’acciaio, calce e abrasivi in un tamburo inclinato e poi completata dalla lucidatura fine dei frammenti di pelo, alla fine si può ottenere una superficie più liscia. Superficie luminosa.

La lucidatura nella vita è tipica quando andiamo al negozio 4S per la manutenzione. Il fratello della manutenzione utilizza una mola lucidante di grosso calibro per lucidare l’involucro e levigare i graffi, che possono ripristinare il colore originale dell’auto.

Tuttavia, nella manutenzione dell’orologio, è raro che un maestro ripristini la levigatezza della superficie del movimento attraverso la lucidatura.

Da un lato, ciò influirà seriamente sulla precisione del tempo di movimento, il che va contro lo scopo della manutenzione; d’altra parte, il movimento difficilmente può essere graffiato dall’esterno a causa della sua ermeticità.

Ancora più importante, la lucidatura va a scapito di alcuni materiali, il che è senza dubbio peggiore per le parti mobili già “molto sottili”.

Se si desidera levigare una fossa, è necessario limare tutte le superfici vicino al foro, il che significa che le parti originali di “spessore normale” vengono rettificate a uno spessore inferiore.

Se indossi questo modello ultrapiatto Bulgari Octo, con uno spessore di 1,87 mm, il movimento è la cassa e potrebbe essere “scomparso dopo aver macinato l’orologio”.

Il movimento non ha bisogno di essere rettificato e graffi e urti sulla cassa sono inevitabili. Se la scheda di garanzia scade, come evitare di “indossare l’orologio”?

  1. Riparazione dell’acciaio

Quando si tratta di questo, sarà coinvolta la “integrazione di acciaio”.

La semplice lucidatura lo renderà “sempre più sottile”. Se un oggetto duro colpisce il nostro orologio, ci sarà una grande crepa o una lacuna non nel periodo di garanzia.

Un orologiaio coscienzioso riempirà l’acciaio per la nostra cassa dell’orologio con la premessa del “prezzo equo”, cioè colmerà le lacune della cassa dell’orologio con acciaio fuso e ridurrà al minimo la perdita di materie prime.

Saldatura laser, la saldatura laser è una tecnologia di riparazione rivoluzionaria. (Questo costerà di più)

Riempiendo la fossa e poi spianandola, la principale perdita è il materiale di ripristino.

Dopo che l’acciaio è stato riparato, l’acciaio che fuoriesce dalla fessura può essere lucidato per ripristinare la cassa dell’orologio nel modo più sano possibile e ridurre la perdita di parti durante la molatura.

Questo punto coinvolge anche la questione della manutenzione post-vendita. Il negozio di strada e il centro di assistenza ufficiale possono avere lo stesso effetto, ma il processo e i dettagli possono differire. Le differenze qui sono principalmente nella cassa e nel movimento in acciaio: lubrificazione e manutenzione della stecca.

Entro il budget, si consiglia di scegliere prima il centro di assistenza ufficiale. La ragione più importante qui è la natura della perdita materiale e del costo del lavoro, nonché le differenze nei metodi di lavoro degli insegnanti di mantenimento.

In quanto macchinari di precisione, anche gli orologi meccanici entry-level non utilizzano ruote lucidanti di grande diametro standard nell’industria automobilistica durante la molatura della cassa e la produzione di parti del movimento. L’attenta lucidatura dei movimenti di fascia alta è più incisa nelle “Linee guida dei dodici di Ginevra”.

  1. Le Dodici Regole di Ginevra

La Svizzera è uno Stato federale. Le Dodici Regole di Ginevra furono stabilite nel 1886. A quel tempo, gli orologi provenienti da varie regioni della Svizzera confluirono nell’area di Ginevra, il che ebbe un impatto significativo sull’industria orologiera locale; per proteggere l’industria orologiera locale, il governo provinciale ha formulato le Dodici Regole di Ginevra, la cui essenza è evitare la cattiva concorrenza del mondo esterno.

Questo insieme di regole deriva da due condizioni principali: l’orologio deve essere prodotto da una fabbrica di orologi locale a Ginevra e il produttore deve soddisfare 12 regole di base in termini di elaborazione del movimento (le linee guida di Ginevra Twelve sono citate da WatchAdmin):

Prima regola:

(1A) Tutte le parti del movimento, inclusi i dispositivi meccanici aggiunti, devono soddisfare i severi requisiti della Regola 12 ed essere soggette a ispezione a campione. Significa che la superficie di tutte le parti costituite da materiali metallici e dispositivi meccanici aggiuntivi deve essere piana, i bordi devono essere smussati e lucidati e tutte le superfici interne e laterali delle parti devono essere rettificate.

(1B) I bordi di tutte le parti in acciaio devono essere smussati, rettificati e lucidati a specchio. I vantaggi e le tacche di tutti i tappi a vite devono essere smussati e lucidati e le code delle viti devono essere piatte o sferiche.

Seconda Regola:

Fatta eccezione per la scatola della molla motrice, l’asse della molla motrice e il foro dell’asse della ruota centrale della piastra inferiore, che non devono essere dotati di rubini, tutti gli altri rotismi di movimento, scappamenti, cavalli e bilancieri devono essere dotati di cuscinetti di rubino. I fori devono essere lucidati a specchio; il piano a contatto con l’ingranaggio deve essere lucidato ad arco, o almeno piano lucidato, per ridurre l’area di attrito. Il foro centrale del rubino deve avere un serbatoio di stoccaggio dell’olio a forma di campana e deve essere molto lucido per evitare che l’olio si diffonda e si perda, mentre la periferia del rubino deve essere concava e lucidata per l’abbellimento. È meglio che la ruota di scappamento e il cavallo abbiano pietre di supporto come il bilanciere per ridurre al minimo la forza di attrito; almeno, la ruota di scappamento dovrebbe avere pietre di sostegno superiori e inferiori.

La terza regola:

La spirale deve utilizzare una spirale in acciaio blu a doppio strato in stile Breguet ed è accettabile anche una spirale in acciaio blu a strato singolo per movimenti ultrasottili. La testa della spirale sul bilanciere deve essere bloccata e fissata da una singola carica con un collo rotondo; è accettabile anche una piastra di pressione metallica mobile a scorrimento libero o un bullone a vite di supporto regolabile.

Quarta Legge:

Il regolatore della spirale, ovvero l’ago dell’indicatore di velocità, deve avere un dispositivo fisso e può essere regolato con precisione (come un accordatore fine a collo di cigno) e il movimento ultrasottile non necessita di una macchina per regolare con precisione la velocità ago. Se non è presente il design dell’ago della velocità, deve essere presente una vite di compensazione sul bilanciere per regolare con precisione la velocità. Almeno due o quattro nuovi bilancieri di compensazione del codice smaltato in lega di berillio-nichel, o almeno 4 o 8, possono mettere a punto il ritmo senza compensazione. Il pendolo ottico circolare della vite è accettabile nei tempi moderni.

Regola 5: Meccanismi e parti come la piastra oscillante che fa ruotare il bilanciere, la struttura che regola il battito isocrono e le lancette della velocità e lente devono soddisfare i requisiti delle Regole 1A e 1B.

Sesta regola: I bordi dell’anello di trasmissione e le travi di sostegno del treno di ingranaggi devono essere smussati e le giunzioni con i dentini devono essere lucidate e modificate. Per ingranaggi con spessore uguale o inferiore a 0,15 mm è possibile smussare solo un lato e rettificare la rettifica e l’anello di trasmissione. Se lo spessore dell’ingranaggio è maggiore di 0,15 mm, entrambi i lati dell’ingranaggio devono essere smussati e alla base.

Settima regola: tutti i denti in acciaio del treno di ingranaggi e le loro sezioni trasversali, le estremità degli assi e gli steli devono essere lucidati a specchio. Vale a dire, tutti gli ingranaggi del treno di trasmissione devono essere rettificati e tagliati, e i denti in acciaio, comprese tutte le parti, devono essere lucidati a specchio per renderli abbaglianti, e l’olio non si diffonderà e si perderà a causa di fenomeni capillari. Quando sia il rubino che l’albero sono lucidati a specchio, la resistenza all’attrito sarà ridotta e anche l’olio lubrificante si condenserà in una forma sferica a causa dell’effetto fisico della coesione in modo che l’olio non si diffonda e non si perda a causa del fenomeno capillare dovuto alla superficie ruvida.

Ottava legge:

Nella struttura del sistema di scappamento, la ruota di scappamento deve essere leggera e il cavallo dovrebbe preferibilmente avere un dispositivo di equilibrio. Per movimenti superiori a 18 mm, lo spessore della ruota di scappamento non deve superare preferibilmente 0,16 mm, e per attività inferiori a 18 mm, lo spessore della ruota di scappamento non deve superare 0,13 mm. La superficie di attrito del bilanciere e del rubino dovrebbe idealmente essere compresa tra 0,07 mm e 0,03 mm. Più piccola è l’area di attrito, minore è la perdita di energia cinetica e migliore è l’effetto del rilascio di energia. Naturalmente, solo l’acciaio migliore può raggiungere un’elevata efficienza, condizioni migliori a lungo.

Nona legge:

Nella struttura del sistema di scappamento ad ancora, il cavallo oscilla a sinistra ea destra per rilasciare energia mentre fa correre il bilanciere; il meccanismo di posizionamento per fermare il cavallo deve essere limitato da una stecca statica, che sia sulla tavola principale o sulla tavola del cavallo, è accettabile, ma non sono consentite parti che possono muoversi o cambiare posizione a piacimento. Tra questi, c’è una struttura di restrizione del posizionamento intarsiata con due rubini come cavalli, che è la più avanzata, ed è vietato l’uso di bulloni eccentrici di regolazione fine del tipo a perno.

Decima legge:

Tutti i movimenti devono essere dotati di dispositivi antiurto. Gli orologi da tasca intorno al 1900 e molte attività dal 1940 al 1970 furono timbrati con il marchio di Ginevra. Orologi come Patek Philippe e Vacheron Constantin non erano dotati di ammortizzatori, quindi questa regola potrebbe essere stata aggiunta dopo il 1970.

Undicesima regola:

Le norme speciali del modello registrato devono fabbricare il cricchetto e la corona nella struttura del sistema di avvolgimento. L’innesto di carrelli a tamburo, carri di buon auspicio, ruote d’acciaio piccole e ruote d’acciaio grandi deve essere lucidato per facilitare l’avvolgimento della catena. Per raggiungere lo scopo di robustezza e durata, le ruote in acciaio piccole devono essere a doppio strato verticale e le ruote in acciaio grandi e piccole dovrebbero preferibilmente avere una forma a dente di lupo. Questo può essere visto in antichi orologi e orologi di fascia alta. La maggior parte dei rappresentanti recenti sono solo smussati e levigati: tipo di denti.

Dodicesima Legge:

Non è possibile utilizzare molle piegate dal filo. Ci sono ingranaggi con prestazioni primaverili nel movimento, come ingranaggi o tamburi di orologeria, molle della frizione, calendari e treni di ingranaggi automatici, ripetizioni minuti, cronometraggio, orologi e calendari perpetui. Le molle utilizzate nelle loro parti devono essere tagliate, scolpite dalla lamiera d’acciaio e lucidate per realizzare parti con elasticità e belle linee. Indipendentemente dal fatto che un componente funzioni, deve essere restituito con l’aiuto di una molla. Anche se la forma della molla è sottile come la carta, lunga o corta che sia, deve essere fissata con un chiodo di posizionamento. Non può essere piegato e formato con la molla attuale o piatta o sostituito con una molla senza viti.

Le Dodici Regole di Ginevra rappresentano da tempo lo standard più elevato della tecnologia orologiera.

Prima del 2008, solo Patek Philippe, Vacheron Constantin, Roger Dubuis, Chopard e Gero Zunda ricevevano il Sigillo di Ginevra. Fino a quando un tourbillon di Cartier non è stato timbrato nel 2008, Patek Philippe era stato un sigillo di Ginevra ragionevolmente solido. Defender (Patek Philippe e cambiato in stampa PP nel 2009).

Guardando indietro al presente, il Codice di Ginevra ha i suoi limiti e la sua iniquità; Allo stesso tempo, il mondo ammira così tanto il Sigillo di Ginevra che il suo significato simbolico è in conflitto con la sua autoconservazione locale.

Dopotutto, anche una fabbrica di orologi svizzera esperta in tecnologia ma originaria di altre regioni non può soddisfare lo standard del primo [produttore di Ginevra].

La modifica delle Dodici Regole di Ginevra per “anticipare i tempi” è più dovuta all’intenzione originaria del governo di Ginevra di proteggere le imprese locali.

Tuttavia, la sovrapposizione di più standard garantisce la qualità dell’orologeria locale a Ginevra, regola lo status quo del settore dei prodotti contraffatti e scadenti, buoni e cattivi, e svolge un ruolo fondamentale nella reputazione delle esportazioni locali di orologi svizzeri nel mondo.

Ciò significa che le aziende orologiere dal Lago di Ginevra al sud delle montagne del Giura hanno un ambiente più rilassato per la ricerca di tecnologia e processi di lucidatura piuttosto che correre per i profitti. Questo tipo di orologeria favorisce la “concentrazione sulla creazione e l’innovazione” L’ambiente ha svolto un ruolo epocale e lungimirante nella reputazione delle esportazioni di orologi svizzeri nel mondo.

Brand: Rolex
Range: Daytona
Model: 116505
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Oro Rosa
Bracelet_material: Oro Rosa
Dial_type: Ivory Baton
Water_resistance: Water Resistant