La Leggenda Del Imitazioni Rolex Gmt-master

Il modello sportivo più colorato di Rolex è il GMT-MASTER o GMT-Master. La sua storia di sviluppo è simile a quella del SUB (Rif. 6204 nel 1953). Il GMT Master era basato sul rif. 6202 ed è stato rilasciato nel 1954. I due sono storia, che non fa distinzione tra alto e basso. Rispetto all’aspetto del fantasma dell’acqua che è rimasto immutato per centinaia di anni, la caratteristica più importante di Greenwich è che è vivace, mutevole, magro e lussurioso.

Il Greenwich è stato inizialmente progettato per soddisfare le esigenze dei piloti. L’anello esterno è disegnato in due colori: rosso per rappresentare il giorno e blu per simboleggiare la notte.

L’ago GMT utilizza il rosso brillante (verde e blu sono stati aggiunti nel periodo successivo) e l’anello esterno nella fase iniziale utilizzava un design a contrasto mezzo rosso e blu per migliorare l’effetto visivo. A quel tempo il GMT era stato progettato anche per i piloti dell’aviazione a causa del jet lag. Oltre all’ora locale media, l’indicatore delle 24 ore potrebbe visualizzare con precisione la differenza tra giorno e notte. Potrebbe anche essere utilizzato con l’anello esterno rotante per calcolare rapidamente il secondo fuso orario.

Oltre all’anello esterno multicolore, i cinturini GMT hanno utilizzato fin dall’inizio sia cinturini commemorativi che Oyster. Pertanto, il cinturino a cinque perline utilizzato nel nuovo modello è solo un ritorno alla tradizione e in futuro potrebbe essere riportato al cinturino Oyster. Quindi non c’è bisogno di essere sorpresi e acquistare impulsivamente nuovi modelli.

Il movimento GMT-MASTER adotta tradizionalmente un design dell’ora a due posizioni (all’inizio, la lancetta dei minuti veniva utilizzata per regolare la lancetta GMT e la lancetta delle ore per ruotare simultaneamente. Successivamente, è stata aggiunta una seconda marcia per regolare il calendario in modo indipendente, ma la terza marcia cambiava ancora la lancetta dei minuti)

Negli anni ’80, 16750 e 16760 cominciarono a distinguere la differenza tra la prima generazione e la seconda generazione: a differenza del 16750 di prima generazione, il 16760 di seconda generazione adotta un design dell’ora a tre posizioni (le lancette dei primi tre minuti rimangono invariate, e le La lancetta delle ore GMT e quella delle ore possono essere regolate contemporaneamente, mentre la seconda marcia diventa separata. Se si cambia la lancetta delle ore, la lancetta GMT non si muoverà; per il calendario, è necessario cambiare la lancetta delle ore avanti e indietro lentamente)

Tuttavia, la nuova seconda generazione sostituì solo parzialmente la tradizionale prima generazione. La prima generazione, 16750, è stata aggiornata alla 16700; la seconda generazione, 16760, è stata elevata a 16710. Se è facile confondersi guardando il numero del modello, è possibile annotare le modifiche apportate al movimento: Ca.l3075-3175 è la prima generazione, e Cal.3085- 3185-3186 è la seconda generazione.

Il motivo per cui esistono una e due generazioni contemporaneamente è perché il vecchio e il nuovo design hanno i loro vantaggi. Uno è comodo per regolare il calendario e l’altro ha una lancetta delle ore GMT separata.

La coppia GMT double-in di cui parleremo oggi ha la Rif.16710 a sinistra e la Rif.16753 a destra. Sono anelli esterni relativamente di colore di nicchia. I cerchi neri e rossi compaiono solo nel Rif.16760 e nel Rif.16710, mentre i cerchi neri e dorati compaiono nel Rif.16753, Rif.16713 e Rif.116713. L’ago rosso è nel cerchio rosso e l’ago dorato è nel cerchio dorato, completandosi a vicenda ed evidenziando lo stile.

Vale la pena notare che il marchio del modello sul disco mostra che Ref.16710 appartiene al GMT-MASTER II e Ref.16753 è il GMT-MASTER di prima generazione.

Ref.16710 è anche comunemente noto come anello Coca-Cola. È più stabile dell’anello Pepsi. L’anello esterno delle 24 ore viene utilizzato con un piccolo ago rosso delle 24 ore.

Ref.16753 ha un design accattivante con scritte dorate e sfondo nero. Accoppiata con una catena a cinque sfere, la scala luminosa T25 ingiallita ha un profondo effetto retrò, proprio come il nobile e ricco Lafite nel 1982.

Essere Oyste o essere Jubilee, questa è una domanda.

Oltre al colore, la scelta dei cinturini Oyster o commemorativi è un altro grosso problema per GMT. Questa è anche la parte divertente del GMT. La catena a cinque perle è tornata di moda e ha creato una nuova tendenza.

La verità è la migliore

Senza l’intervento umano, può mantenere il sapore originale della storia. Un pezzo grosso una volta disse: Le cose belle sono sempre simili, che siano lenti di plastica o zaffiri; finché non vengono modificati troppo, sono perfetti.

GMT ha una funzione GMT in più rispetto a SUB. In teoria, il movimento è più complesso, ma il guscio è più scheletrico e bello: la parte centrale si estende fino alle estremità su entrambi i lati, proprio come gli alti e bassi della penna nella calligrafia e la punta quando si chiude la penna. La linea chiara delle spalle può essere vista nell’abito medievale originale, un paesaggio abbagliante come le spalle di una donna.

Per quanto riguarda la parte posteriore, sebbene il 16710 abbia i fori alle orecchie, ha un cinturino solido, che lo rende più affidabile e durevole. Il 16753 ha un design con catena a cinque perline e, con le teste della catena d’oro che lo collegano, non è facile raddrizzare il cinturino.

Confrontandoli si distinguono chiaramente le differenze tra i movimenti della serie 30 e 31. Mi piace molto il Rolex serie 30. È relativamente giocabile e puoi trovare uno stile soddisfacente senza pagare troppo. Il Ref.16800, Ref.16803 e Ref.16660 di cui ho scritto prima sono tutti movimenti di 30 serie e l’introduzione è stata menzionata molte volte. La funzione dual-time integrata nel movimento 3185 è anche l’attuale design tradizionale degli orologi GMT. Le parti sono rimaste per lo più le stesse, ma impostare in modo indipendente il doppio fuso orario è molto comodo.

Nel 2018, Rolex ha lanciato il rif. 126710 rosso e blu e anche il movimento è stato sostituito con il nuovo 3285. Sebbene la lucidatura e il design siano stati migliorati molto per quanto riguarda la stabilità del tempo di funzionamento, non è all’altezza che imitazioni Rolex dovrebbe avere. La colpa è che la serie 31 ha funzionato troppo bene.

Oltre ai normali modelli in acciaio, la linea di prodotti GMT è molto completa. Tutto l’oro e tutti i diamanti sono comuni. Ciò dimostra anche che il posizionamento del GMT è superiore a quello dei normali modelli sportivi (eccetto Daytona). Se volessimo spiegare tutto sul GMT-MASTER, servirebbero decine di migliaia di parole per descriverlo in modo chiaro ed esaustivo.

Brand: Rolex
Range: GMT Master II
Model: 16710
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero
Water_resistance: Water Resistant