Il Rolex Che Non Hai Mai Visto Prima, Imitazioni Rolex

Cosa hanno in comune il Royal Oak di AP e il Nautilus di PP? Molte persone li conoscono come orologi sportivi di fascia alta con cassa in acciaio, usciti negli anni ’70, e sono ancora attivi nelle linee di prodotti dei due marchi principali.

Inoltre, provengono tutti dallo stesso designer: Gérald Genta. Prima di fondare il suo marchio, Gérald Genta ha disegnato classici famosi per molti marchi, tra cui la serie Omega Constellation, la serie Engineer di IWC e la serie Bao The Bvlgari·Bvlgari, che assomiglia a antiche monete romane.

Forse non lo sai, ma Gérald Genta ha disegnato anche un orologio per Rolex intorno agli anni ’60. Tuttavia, questo orologio è diverso dalle famose serie sopra menzionate ed è scomparso da tempo dalla gamma di prodotti Rolex. Ma guardando indietro, scoprirai che ha una personalità completamente diversa dai moderni orologi Rolex. Ha superato il Day-Date, l’orologio presidenziale, ed è diventato l’orologio di punta più costoso di imitazioni Rolex.

Questo orologio si chiama Re Mida. Il suo nome deriva da un re della mitologia greca che ha il potere magico di trasformare le pietre in oro. Non è difficile capire le aspettative di Gérald Genta e Rolex per questo orologio dal nome dell’orologio.

Questo orologio è realizzato in oro K, proprio come la capacità del re Mida di trasformare le pietre in oro. Inoltre, il metallo prezioso può anche riecheggiare lo status nobile del re. Come il Royal Oak e il Nautilus, questo orologio è progettato con un cinturino a catena in metallo. Il suo cinturino a catena è più semplice dei due precedenti. Non ci sono parti ausiliarie o decorative aggiuntive tra i collegamenti. Per quanto riguarda la forma della cassa, è quadrata. Gusto giusto.

È un orologio con corona sinistra, ma ciò che è straordinario è che la linea della cassa sinistra ha una linea a guglia che si inarca lentamente verso la corona. Si dice che il design di Gérald Genta sia stato ispirato dal Tempio del Partenone in Grecia, dove è presente la cassa in posizione verticale. Potrebbe non essere ovvio quando lo indossi sulla mano, ma quando appoggi l’orologio con la corona rivolta verso l’alto, puoi più o meno vedere l’ingegnosità del design del maestro.

Quando il re Mida è disteso, l’impressione generale è quella di un tempio, e le maglie della catena, una ad una, assomigliano alle colonne doriche del tempio. La sorpresa deve ancora arrivare. Spostando lo sguardo sulla parte superiore della corona, oltre alla scritta “KING MIDAS” incisa sulla superficie degli spallacci, il design delle scanalature antiscivolo attorno alla corona sembra avere una metafora del contorno del sole. Queste linee ed elementi apparentemente semplici riflettono il pensiero cauto del designer.

Guardando la parte anteriore del quadrante, King Midas ha solo un semplice motivo a due lancette, con il logo Rolex a mezzogiorno e la parola greca scritta a mano “Midas” a ore 6. Inoltre, il materiale dello specchio di questo orologio è lo zaffiro, che era già disponibile allora, dimostrando un temperamento nobile e onorevole.

Non c’è ancora il fondo trasparente sul retro della cassa, ma il movimento a carica manuale 650/651 esposto dopo l’apertura del coperchio inferiore ha molta storia. Si scopre che si tratta del movimento 21 modificato da Rolex dalla fabbrica di movimenti FP. Molti marchi famosi hanno utilizzato questo movimento, tra cui Blancpain, Cartier, PP, ecc.

Lo spessore del movimento è di soli 1,73 mm, la frequenza di vibrazione è di 3 Hz, il numero di gemme è 18 e la riserva di carica è di 42 ore. È davvero eccezionale per il livello dell’epoca. Si può vedere che questo orologio si sforza di interpretare quel tipo di bellezza dall’aspetto all’interno. Il regno del “Re”.

Il concetto di design dell’epoca era difficile da accettare nei tempi moderni, e il prezzo e il posizionamento dell’orologio erano leggermente diversi dai normali orologi Rolex, facendo sì che il regno di Re Mida non fosse troppo lungo.

Tuttavia, a quel tempo era popolare. Negli anni ’60 e ’70 alcuni personaggi famosi possedevano questo orologio Rolex che ora sembra unico. Tra loro c’era il cantante rock Elvis Presley. Elvis Presley una volta lo ricevette in regalo. Un orologio di Re Mida, questo incontro tra il re e il re aggiunge una leggenda a questo orologio.

Brand: Rolex
Range: Lady Oyster Perpetual
Model: 67230
Gender: Donne
Movement: Automatico
Case_size: 26 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Silver Baton
Water_resistance: Water Resistant