Il Passato E Il Presente Del Rolex Explorer II, Replica Orologi

Serie Explorer II 50° Anniversario, Ref.226570.

Questo orologio presenta le seguenti modifiche:

L’aspetto continua il design della Ref.216570 e la dimensione della cassa è ancora di 42 mm. È solo che le alette sono più sottili, proprio come il fantasma dell’acqua rilasciato l’anno scorso; è una nuova generazione del linguaggio di design di Rolex.

Dotato di una nuova generazione di movimento Rolex serie 32, il cambiamento principale è che il tempo di riserva di carica è aumentato da 48 a 70 ore. Poiché l’insegna è stata modificata, è stata aggiunta una minuscola corona Rolex al centro della parola “Swiss Made” a ore 6 sul quadrante.

Le lancette delle ore e dei minuti della vecchia versione con quadrante nero Ref.216570 sono “in bianco e nero”, mentre la nuova Ref.226570 è sostituita con argento e bianco. Le lancette delle ore e dei minuti della vecchia versione con quadrante bianco Ref.216570 sono dipinte di nero e un processo di annerimento galvanico opaco restituisce la nuova Ref.226570.

Per molto tempo, la serie Explorer, Explorer 1 o Explorer 2, ha avuto una presenza relativamente bassa nel circolo degli replica orologi. Quindi oggi, oltre a condividere le novità del nuovo Explorer 2, rivediamo la sua vita passata.

La prima generazione: Ref.1655

La serie Rolex Explorer è nata nel 1953 ed è la prima serie di orologi sportivi Rolex.

Nel 1971 Rolex lanciò l’Explorer II su questa base. Aggiunge una lancetta delle 24 ore e un anello esterno con scala delle 24 ore, utile per distinguere con precisione il giorno e la notte in ambienti estremi, come l’esplorazione delle grotte.

Cassa in acciaio da 39 mm, dotata di movimento Cal.1570. L’Explorer II di prima generazione non ha la funzione di visualizzazione del secondo fuso orario perché la lancetta arancione delle 24 ore non può essere regolata separatamente.

La seconda generazione: Ref.16550

Nel 1985 Rolex lanciò l’Explorer II di seconda generazione e questa revisione influenzò i decenni successivi.

Innanzitutto, viene sostituito l’iconico ago Mercedes-Benz di Rolex, che è più ereditato dalla famiglia;

In secondo luogo, dotato di un movimento della serie 30, è stata aggiunta la funzione GMT. Le lancette rosse possono essere regolate individualmente e con l’anello esterno non girevole della scala 24 ore è possibile visualizzare l’ora nel secondo fuso orario.

Inoltre, il diametro della cassa è stato aumentato a 40 mm, è stato utilizzato un vetro zaffiro ed è stato introdotto un quadrante bianco. Questa generazione di Ref.16550 ha un modello di quadrante crema unico, che è bello e raro, quindi è diventato l’oggetto ricercato dai collezionisti.

La terza generazione: Ref.16570

Il ciclo produttivo della seconda generazione Ref.16550 è conciso, solo quattro anni dal 1985 al 1989.

Nel 1989, Rolex ha rilasciato la terza generazione Ref.16570, che è rimasta per lo più la stessa rispetto alla Ref.16550. È ancora una cassa in acciaio da 40 mm, principalmente perché il movimento è stato aggiornato da 30 a 31.

Il ciclo di produzione della Ref.16570 di terza generazione è eccezionalmente lungo, raggiungendo i 22 anni, e una grande quantità di stock in tutto il mondo porta al suo basso valore da collezione.

La quarta generazione: Ref.216570

Nel 2011, in occasione del 40° anniversario dell’Explorer II, Rolex ha rilasciato la quarta generazione Ref.216570.

I cambiamenti di questa generazione sono evidenti. Innanzitutto, la dimensione della cassa è stata aumentata dall’originale 40 mm a 42 mm, diventando all’epoca il “Big Mac”; in secondo luogo, la scala del quadrante e le dimensioni del puntatore sono state ingrandite e l’ago GMT è stato sostituito con uno più nuovo, accattivante tutto arancione. All’inizio del rilascio, oltre al lusinghiero ago arancione, è stata criticata l’aspetto di ingrassare. Sono passati dieci anni e non è più brutto. Tutti accettano di più gli orologi sportivi di grandi dimensioni.

Rolex non è un marchio radicale e l’aggiornamento di ogni generazione di prodotti ha un patrimonio storico. Pertanto, la configurazione e l’aspetto dell’Explorer 2 Ref.226570 di quinta generazione sono solo ottimizzati, come previsto.

Brand: Rolex
Range: Explorer
Model: 16550
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio
Dial_type: Nero
Water_resistance: Water Resistant