Esperienza Pratica, Come “Controllare” Rolex? Repliche Orologi

Fuori produzione Rolex 116710 Oyster Bracciale Blue Black Circle

Sebbene il titolo sia “Come controllare Rolex”, alcune delle seguenti esperienze sono comuni a tutti gli orologi famosi, ma Rolex è la più tipica. Oltre alla situazione di mercato di Rolex, molti modelli popolari non sono disponibili nei negozi specializzati. Acquistali nei mercati secondari o privati. Anche la circolazione di modelli vecchi e fuori produzione è significativa, quindi Rolex è il rappresentante. Successivamente, parliamo dei punti critici di ispezione dell’orologio.

Il fuori produzione Rolex 116610LV Green Ghost

  1. Controlla lo specchio dell’orologio

Tutti sanno che la superficie dello specchio di Rolex è leggermente rialzata rispetto alla lunetta e la superficie dello specchio è più alta della lunetta. Il bordo rialzato dello specchio è facile da urtare e danneggiare. Una volta che la superficie dello specchio presenta segni di urto, è possibile sostituire solo la superficie dello specchio. Il dettaglio del bordo dello specchio è spesso facilmente trascurato in modo che il danno non possa essere individuato in primo luogo. Quindi la prima cosa che faccio quando ricevo un Rolex (e altri orologi con specchi rialzati come questo) è controllare i bordi dello specchio. Usa il dito per camminare intorno al bordo dello specchio per vedere se ci sono piccoli buchi o fessure. Se lo tocchi con il dito, lo trovi immediatamente.

La superficie dello specchio di Rolex è più alta della lunetta.

Possiamo vedere che lo specchio di vetro verde è più alto della cornice.

  1. Controllare lo specchio a bolle

Molti orologi Rolex hanno specchi a bolle. Lo specchio a bolle sporge dalla superficie dello specchio ed è il punto più prominente sulla parte superiore dell’occhio. Spesso è danneggiato inconsciamente. Gli specchi a bolle sono solitamente consumati. Se è rotto o incrinato, può essere visto a colpo d’occhio, ma l’usura non è facile da trovare. Prendi un orologio e controlla lo specchio a bolle. Se trovi “segni bianchi” sullo specchio a bolle sotto una luce particolare, puliscilo e scopri che ci sono ancora, quindi usa delicatamente le unghie per camminare sullo specchio a bolle. Guarda; se le unghie si sentono “irregolari” e lo specchio a bolle non è liscio, ci sono protuberanze e usura.

Lo specchio a bolle del calendario Rolex è facile da indossare grazie alla sua sporgenza.

Il problema degli specchi a bolle è relativamente standard. Ho scoperto che ci sono “segni bianchi” sullo specchio a bolle dell’orologio che non possono essere cancellati. Non so se è sporco o segni di urto. Ho chiesto a un amico e mi ha insegnato questo metodo. A quel tempo, ho scoperto che era urtato ‘usura.

Possiamo vedere che lo specchio a bolle è più alto dello specchio dell’orologio.

  1. Controllare la cornice

Possiamo sempre sentire che l’anello in ceramica è resistente ai graffi ma lascerà anche segni dovuti a urti e graffi; è relativamente più resistente ai graffi. Ora la ceramica è molto comune. Per le lunette sportive in ceramica Rolex e altri repliche orologi famosi con materiali ceramici, è necessario prestare attenzione alla parte in ceramica perché non può essere riparata una volta che la ceramica è danneggiata. L’anello in ceramica lascerà un segno bianco dopo essere stato graffiato gravemente. Se trovi macchie bianche sulla lunetta in ceramica o sulla cassa in ceramica, che non possono essere cancellate, è causato da graffi.

Anello Rolex in ceramica con fantasma d’acqua.

Ho riscontrato questa situazione sul mio precedente Rolex Submariner e misuratore di volo a conchiglia in ceramica IWC (respiratore di fuoco del misuratore di volo). Ho scoperto che la parte in ceramica presentava segni bianchi, che non potevano essere cancellati. Più tardi, ho saputo che la ceramica era graffiata. Pertanto, dovresti guardare più da vicino la parte in ceramica dell’orologio.

La cassa in ceramica lascerà tracce anche quando viene graffiata gravemente.

  1. Controllare i numeri e le scale sulla lunetta

La lunetta in ceramica di Rolex si riferisce al cerchio superiore della lunetta, che è realizzata in ceramica. I numeri e le scale sulla lunetta in ceramica sono “buchi scavati” sull’anello in ceramica e poi riempiti con vernice o oro per creare numeri e scale. I numeri e le classifiche sull’anello in ceramica saranno leggermente incassati. Va notato qui che i numeri e le scale sull’anello in ceramica sono relativamente facili da macchiare e graffiare.

I numeri sull’anello in ceramica Rolex sono leggermente concavi.

Avevo un sommergibile, oro e blu, i numeri della lunetta tra l’oro e il blu, pieni d’oro; un giorno, ho scoperto che uno dei numeri era un po’ “incompleto”, all’inizio pensavo fosse sporco a causa della lunetta. I numeri sono leggermente ammaccati e non riesco a cancellarli. Più tardi, l’ho preso da un amico e lui ha dato un’occhiata con una lente d’ingrandimento. Si è scoperto che la scritta in oro sulla lunetta era stata “graffiata” e la scritta in oro era danneggiata. L’anello in ceramica è relativamente resistente ai graffi, ma è necessario prestare maggiore attenzione e controllare i numeri e le scale sulla lunetta.

I numeri d’oro e le scale sulla lunetta oro e blu di Rolex si macchiano facilmente.

  1. Controlla la scheda

Ci sono due situazioni sul disco. Lasciatemi parlare del primo, il particolare disco di materiale. Qualche anno fa ho comprato un Girard Perregaux con piatto in madreperla. La superficie del disco in madreperla è comunemente nota come “disco a conchiglia” dai giocatori. Ha effetti colorati sotto luci diverse ed è molto bello. Non ho prestato attenzione fino a tardi, quando ho notato una crepa sul quadrante in madreperla. Poiché la superficie in madreperla brilla sotto la luce, il colore cambia e ignorare i piccoli tentativi sulla superficie è semplice. Pertanto, quando si acquista un disco in madreperla, è necessario controllare attentamente per evitare di perdere piccoli difetti.

La superficie del quadrante in madreperla, poiché il colore cambia sotto la luce, è facile ignorare i difetti sulla superficie del quadrante.

Nel secondo caso, indipendentemente dal quadrante, è necessario controllare il quadrante e le lancette dell’orologio. Perché nel processo di assemblaggio, manutenzione e riparazione dell’occhio, quando il quadrante e le lancette sono installati, possono essere lasciati piccoli segni, piccoli graffi, minuscole macchie nere, piccole macchie bianche, ecc. Ho comprato una luna master Jaeger-LeCoultre fase prima. Ci sono delicati motivi radiali sul disco bianco. Ad una certa angolazione, ho trovato un puntino. Sebbene possa essere visto solo da una certa angolazione, potrebbe essere più evidente, ma mi sento a disagio. Questo orologio è in garanzia, l’ho inviato al servizio post vendita ed è stato risolto.

Quando l’orologio viene assemblato, riparato e sottoposto a manutenzione, è probabile che rimangano piccoli segni sul quadrante e sulle lancette.

Informazioni sul tempo di percorrenza del movimento della serie Rolex 32.

Poiché la serie 32 ha gradualmente sostituito il movimento della serie 31, alcuni giocatori hanno riferito che il movimento della serie 32 deve essere più preciso. Il Rolex con il movimento della serie 32 che ho acquistato e con cui sono entrato in contatto è autentico. Lo standard del Rolex Super Observatory è di +2/-2 secondi al giorno. Ad esempio, alcuni Rolex superano la metà ed è 3 o 5 secondi più veloce, il che è normale. Ho incontrato solo un Rolex con movimento calibro 32 e l’errore giornaliero è di circa 10 secondi più lento, il che deve essere un problema. Questo è l’orologio di un amico, ricordo che era 126334, e poi ero anche perplesso e volevo sapere perché, quindi ho inviato questo orologio a un negozio di orologi familiare per una revisione. Successivamente è stato spiegato che parte dell’olio si era prosciugato. Questa è l’unica volta che ho incontrato un Rolex calibro 32 con tempo impreciso.

Movimento automatico Rolex di nuova generazione 3235.

Per alcuni negozi specializzati che sono esauriti tutto l’anno o modelli fuori produzione, quando è necessario acquistare nel mercato secondario, è necessario prestare attenzione alla lunghezza del braccialetto, a quante maglie ci sono e se è la lunghezza totale. Come il bracciale Rolex Oyster, la dimensione completa è di 12,5 nodi, 12 grandi sezioni dell’orologio, più una piccola sezione nascosta nella fibbia che può essere regolata con precisione, che è 0,5.

Quando acquisti un Rolex nel mercato secondario, presta attenzione alla lunghezza della catena dell’orologio.

Inoltre, come puoi vedere, non ho menzionato alcuni urti sulla cassa e sul cinturino. È perché i segni di urto generali possono essere riparati. Ad esempio, quando l’orologio deve essere mantenuto, buttalo via e sembrerà nuovo di zecca. Una volta è stato riferito che Rolex ha riservato il numero di tempi di lucidatura per l’orologio. Sto cercando di ricordare esattamente quante volte, ma ci sono parecchie volte, il che significa che può essere lucidato e rinnovato più volte. Quindi non è necessario prestare attenzione ai piccoli dossi generali, ma dovresti prestare maggiore attenzione ai punti soggetti a difetti.

Brand: Rolex
Range: Submariner
Model: 16610 LV
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero
Water_resistance: Water Resistant