Finora Daytona ha subito molti cambiamenti nei dettagli e ha sempre attratto molti amici orologiai con il suo stile di design alla moda. Il vecchio Rif.116500LN appartiene alla sesta generazione di Daytona. È uno stile dal valore e dallo status travolgenti. Anche se fuori produzione, sarà comunque popolare come modello prevalente.
Il Rif.116500LN è stato prodotto dal 2016 al 2023 quando è apparso il nuovo Rif.126500LN che è stato interrotto. È una serie con un tempo di produzione relativamente breve nella storia di Daytona. Rif.126500LN e Rif.116500LN sono rimasti per lo più gli stessi nell’aspetto. Successivamente, condividerò le differenze tra la piastra bianca in acciaio Rif.126500LN e la vecchia Rif.116500LN. Per favore perdonatemi se non è abbastanza esaustivo.
In termini di cornici, i vecchi e i nuovi modelli utilizzano anche cornici in ceramica, che hanno prestazioni di visualizzazione e durata impeccabili. Finché non emergono nuove tecnologie, questo tipo di lunetta in ceramica dovrebbe essere il mainstream di repliche Rolex per molto tempo. Tuttavia, il nuovo modello ha ancora modificato l’anello esterno della lunetta. Rif. 126500LN ha un anello esterno in metallo aggiunto all’anello esterno della lunetta. Questo è anche il modo più semplice per distinguere i vecchi e i nuovi modelli.
In termini di quadrante, anche lo spessore della scala temporale e la dimensione dell’anello esterno del quadrante secondario sono diversi. Il Rif.126500LN (foto sotto, in basso) è come il Rif.16520; la scaglia è più sottile e l’anello esterno è più piccolo. Rif.116500LN (immagine sotto, in alto) è relativamente spesso. Sebbene si tratti di un cambiamento sottile, la sensazione generale è quella di rendere il piatto del panda più bello. Un’altra differenza evidente è il simbolo [SWISS MADE] a ore sei sul quadrante. Il nuovo modello ha una piccola corona tra le due parole. Questa caratteristica è riscontrabile anche in alcuni modelli di cassa di altre serie.
Inoltre, il cambiamento del design delle anse è una tendenza di Rolex negli ultimi anni e i suoi cambiamenti possono essere visti anche a Daytona. Rispetto al 116500LN, le alette del 126500LN hanno un design verticale ripido se viste di lato e anche la lunghezza delle alette è ridotta. Le anse del vecchio Ref. 116500LN (nella foto sotto e sopra) sono asimmetrici se visti dalla parte anteriore, ma il nuovo modello (nella foto sotto e sotto) ha un design simmetrico. Tuttavia, anche l’ansa dell’orologio d’oro della serie 1165 ha lo stesso design del nuovo modello, quindi è più corretto dire che non è l’ultimo design dell’ansa, ma un design vicino al vecchio orologio d’oro.
In termini di movimento, il vecchio movimento 4130 è stato aggiornato ai movimenti 4131 e 4132. Gli amici interessati a dettagli specifici possono visitare il sito ufficiale per dare un’occhiata. Per quanto riguarda i prezzi di mercato, poiché la differenza estetica tra il nuovo e il vecchio modello non è molto grande, anche i loro prezzi sono simili; tuttavia, poiché il vecchio rif. 116500LN è prodotto solo da circa sette anni; il ciclo produttivo è relativamente breve nella storia di Daytona. Considerata la popolarità della Panda Di, si prevede che in futuro il suo prezzo di mercato aumenterà solo lentamente. Naturalmente, la cosa più importante quando si acquista un orologio è che gli piaccia.
Brand: Rolex
Range: Daytona
Model: 16520
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (OysterLock)
Dial_type: White Baton
Water_resistance: Water Resistant