Cinque Cose Che Potresti Non Sapere Sul Imitazioni Rolex Daytona

  1. Tutti i Daytona sono cosmografi, ma non tutti i cosmografi sono Daytona.

Il Cosmograph fu visto per la prima volta sull’orologio Rolex 6062 Oyster Moon Phase negli anni ’50. Bisogna ammettere che il Cosmograph è più significativo come nome del modello. Poi scomparve fino a ricomparire nel 1963 con 6239.

Daytona moderno in oro bianco

  1. Il nome Daytona appariva raramente

A nostro avviso, Rolex è un’azienda orologiera molto concentrata e decisa, ma la situazione era diversa negli anni ’50 e ’60, quando molti nomi di modelli erano titubanti. Il Submariner venne quasi chiamato “Skin Diver” e molti orologi presero il nome da quadranti iconici. Allo stesso modo, alcuni dei primi Turn-O-Graph portavano la scritta “Monometer”, la Daytona inizialmente doveva essere chiamata For Le Mans.

Daytona “Paul Newman”

  1. All’inizio è stato un fallimento

Parte del motivo per cui i Daytona a carica manuale sono così rari oggi è che ne sono stati prodotti così pochi. Daytona è iniziata come un fallimento. Quando un cugino acquistò un imitazioni Rolex alla fine degli anni ’70 e chiese informazioni sullo sconto, il venditore rispose: “Mi spiace, signore, Rolex non vende con uno sconto, ma se vuole comprare un Daytona, posso farle uno sconto di otto .”

  1. Tutti i cronografi d’oro sono orologi, ma non tutti sono contrassegnati come tali.

I movimenti dei modelli Daytona in acciaio e oro a carica manuale sono diversi. Il movimento del modello in acciaio inossidabile è stato regolato solo in tre direzioni. Il modello in oro, invece, è un orologio da osservatorio ufficialmente certificato dal COSC, ma solo negli ultimi anni. La produzione del 6263 e del 6265 iniziò solo ad indicarlo sul quadrante.

  1. Questo è il modello di orologio con gli elementi originali Rolex minori

Come tutti sappiamo, il Daytona a carica manuale è dotato di un movimento Valjoux, ma ciò che è meno noto è che Rolex deve produrre cassa, quadrante o lancette. La cassa è di Charles-René Spielmann (CRS, che ha realizzato anche molte casse per l’Omega Speedmaster); il quadrante è di Singer, Beyeler e Stern; e le lancette provengono da Universo e da altri fornitori svizzeri. Tuttavia, gli orologi sono assemblati da Rolex e dotati di corone Oyster brevettate e guarnizioni impermeabili.

Brand: Rolex
Range: Daytona
Model: 116509
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Oro Bianco
Bracelet_material: Oro Bianco (Oyster)
Dial_type: Nero Arabic
Water_resistance: Water Resistant