Audemars Piguet Lancia Un Nuovo Cronografo Royal Oak Offshore A Carica Automatica Realizzato In Ceramica Nera.

  • Il nuovo cronografo a carica automatica Royal Oak Offshore da 42 mm è la prima volta che questo modello lancia un orologio in ceramica nera dotato di movimento calibro 4404. Con quadrante “Petite Tapisserie”.

Il marchio svizzero di orologi di lusso Audemars Piguet ha lanciato un nuovo cronografo a carica automatica Royal Oak Offshore con un diametro di 42 mm. La cassa dell’orologio e il cinturino a catena sono realizzati per la prima volta in ceramica nera e il quadrante nero è inciso con una piccola decorazione a griglia “Petite Tapisserie”. È dotato di un movimento cronografo integrato calibro 4404 con funzione flyback, che dimostra un moderno stile di design estetico monocromatico.

Design estetico distintivo

  • Sin dal suo lancio, il Royal Oak Offshore ha esplorato l’applicazione di vari materiali, tra cui il titanio e il carbonio forgiato. Come l’acciaio e l’oro massiccio, questi materiali all’avanguardia raggiungono un delicato equilibrio tra innovazione tecnica, design estetico, eleganza e durata.

Il nuovo cronografo a carica automatica Royal Oak Offshore (ref. 26238CE) continua la passione del marchio per l’esplorazione dell’uso dei materiali. Questo è il primo orologio Royal Oak Offshore la cui cassa e bracciale sono interamente realizzati in ceramica. Anche i pulsanti del cronografo a ore 2 e 4 e la corona a vite a ore 3 sono in ceramica. Solo le otto viti che fissano la lunetta alla cassa sono in oro bianco, facendo eco agli otto indici tridimensionali luminescenti in oro bianco sul quadrante e sul fondello in titanio.

L’esperienza di lettura chiara e precisa

Come la cassa, il bracciale, i pulsanti, la lunetta e la corona, il quadrante è nero opaco e inciso con il motivo “Petite Tapisserie”, un motivo distintivo precedentemente disponibile solo sul Ref in oro massiccio o titanio. modello .26238. Rispetto ai cambi di colore dei modelli precedenti, il nuovo orologio adotta per la prima volta un design monocromatico nero puro. Molte sfide tecniche dovevano essere superate per ottenere un effetto visivo armonioso tra diversi materiali e trame. Questo design estetico conferisce all’orologio una sottile bellezza a strati.

Per migliorare l’esperienza di lettura, l’orologio adotta una serie di squisite tecniche di ritocco. Ogni quadrante secondario del cronografo è dotato di un puntatore bianco, messo in risalto da un cerchio di numeri arabi bianchi, che formano un contrasto più netto con il tono nero generale.

La finestrella circolare della data a ore 3 e i tre iconici sottoquadranti del cronografo della serie Royal Oak Offshore circondano le lancette fluorescenti di grandi dimensioni delle ore e dei minuti al centro del quadrante. Tra questi, i piccoli secondi a ore 6 ei contatori dei minuti e delle ore rispettivamente a ore 9 e 12; questa disposizione continua il layout del quadrante verticale della serie. Il nuovo orologio adotta anche il design dettagliato del modello 2021, scambiando le posizioni del quadrante dei piccoli secondi e del contatore delle ore, presentando una sequenza di lettura dall’alto verso il basso di ore e minuti.

La miscela di squisita fattura e tecnologia avanzata

Il materiale ceramico è stato lavorato con cura per rivelare la sua texture delicata. Per creare questo nuovo e squisito lavoro, il maestro orologiaio deve superare tre sfide: soddisfare i severi requisiti di qualità e finitura di Audemars Piguet, trattare materiali ceramici impegnativi e difficili da lavorare; La cassa Royal Oak Offshore è alternativamente lucidata e satinata.

Il materiale ceramico è composto da polvere di zirconia e uno speciale legante, anche se la sua composizione esatta rimane un segreto commerciale gelosamente custodito. Dopo la sinterizzazione a una temperatura superiore a 1000 °C, la ceramica mostrerà un colore solido uniforme.

Successivamente ogni parte in ceramica viene prelevigata e satinata. Tutte le linee, gli angoli e gli smussi smussati sono creati con superba maestria per creare alternativamente l’iconico satinato e lucido di Audemars Piguet. La raffinata lavorazione artigianale mette in risalto l’unicità dei materiali e dei colori della ceramica e ne dimostra pienamente la delicata consistenza.

Potente funzione di temporizzazione flyback

Il nuovo cronografo a carica automatica Royal Oak Offshore realizzato in ceramica nera è dotato di movimento cronografo automatico integrato Calibre 4404, con ruota a colonne e funzione flyback. A differenza dei movimenti cronografici convenzionali, la funzione flyback riavvia il cronografo senza premere i pulsanti di arresto e zero.

La ruota a colonne ha un meccanismo di frizione verticale per garantire che ogni pulsante sia sollecitato in modo uniforme. Quando la funzione cronografo viene avviata o arrestata, le lancette completano il comando istantaneamente, senza pause o vibrazioni. Il meccanismo brevettato di ritorno a zero assicura che le lancette di ciascun sottoquadrante del cronografo vengano azzerate istantaneamente e contemporaneamente.

Attraverso il fondello in vetro zaffiro titanio, è possibile vedere a colpo d’occhio lo squisito funzionamento della ruota a colonne. Dopo aver premuto il pulsante di azzeramento, il martello di azzeramento colpisce la camma centrale del meccanismo del cronografo azionato dalla leva, riportando l’ingranaggio del cronografo e le lancette al punto di partenza. Chi lo indossa può anche apprezzare la massa oscillante automatica in oro rosa 22 carati incisa con AP, un design che riprende il modello originale della serie. Il movimento è decorato con squisiti dettagli di finitura, tra cui Côtes de Genève, punti di madreperla, satinatura circolare e smussi lucidi.

Eredità superiore

Il nuovo Royal Oak Offshore Automatic Chronograph è stato lanciato per celebrare il 30° anniversario della serie. Dal lancio dei primi repliche orologi Royal Oak Offshore nel 1993, la serie ha continuato a innovarsi ed evolversi in termini di movimento, materiale, finitura e design del quadrante.

Il nuovo orologio estende l’applicazione della ceramica monocromatica a tutta la cassa, mettendo in risalto la decorazione ‘Petite Tapisserie’ che in precedenza era utilizzata solo nei tre modelli della serie Royal Oak Offshore. Questo nuovo capolavoro rende omaggio alla serie con un design sobrio e moderno.

Parametri tecnici

  • Royal Oak Offshore Royal Oak Offshore Cronografo a carica automatica / Diametro 42 mm
  • 26238CE.OO.1300CE.01
  • Funzione
  • Cronografo flyback, ore, minuti, piccoli secondi, datario
  • caso
  • La cassa, i pulsanti, il ponte dei pulsanti e la corona a vite sono tutti realizzati in ceramica nera; lo spessore della cassa è di 15,3 mm, con vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, fondello in metallo titanio con vetro zaffiro e resistenza all’acqua fino a 100 metri.
  • comporre
  • Quadrante nero con motivo “Petite Tapisserie”, contatori cronografici neri, indici e lancette Royal Oak applicati in oro bianco con rivestimento luminescente, lunetta interna nera
  • cintura a catena
  • Bracciale in ceramica nera con chiusura déployante AP in titanio
  • movimento
  • Calibro 4404 movimento a carica automatica
  • Diametro complessivo 32 mm (14″)
  • Spessore totale 7,95 mm
  • Numero di parti 433
  • Numero di gemme 40
  • La riserva di carica è garantita per almeno 70 ore.
  • Frequenza del bilanciere 4 Hz (28.800 alternanze/ora)

Brand: Rolex
Range: Explorer
Model: 16550
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio
Dial_type: Nero
Water_resistance: Water Resistant