2023 Geneva Watches And Miracles New “Titanium” Frivolo Orologi Replica

Il 26 marzo, il giorno prima dell’apertura della mostra di orologi di quest’anno, ho controllato Moments durante la mia sosta a Parigi e molti amici hanno inoltrato un messaggio. Dopo essersi ripreso da una grave malattia, il signor Biver ha lasciato il reparto orologi LVMH e ha rilasciato il suo marchio e il primo lotto di lavori nel suo laboratorio agricolo.

Jean-Claude Biver, che opera nel settore dell’orologeria da 50 anni, e suo figlio di 22 anni Pierre Biver hanno fondato il marchio JC Biver.

Orologio JC Biver Ripetizione Minuti Tourbillon Titanio

Le altre due delle prime tre opere sono metalli preziosi, e questa è realizzata in lega di titanio lucidata. Il giorno successivo, la mostra di orologi replica è stata aperta. Sebbene non ci siano più opere realizzate in lega di titanio rispetto a prima, non sorprende che sia stata riconosciuta e adottata dalla maggior parte dei marchi per così tanti anni. Ma è stato sottolineato da molti nuovi prodotti. Questo ha qualcosa a che fare con la prima assegnazione di titanio da parte di Rolex ai prodotti tradizionali?

Suggerimenti per l’orologeria in titanio

Punte in titanio

Il titanio è stato utilizzato per la prima volta come materiale aerospaziale. All’inizio degli anni ’70, Omega e Citizen hanno introdotto questo materiale nell’industria dell’orologeria, ma hanno prodotto solo un piccolo numero di prodotti sperimentali come materiale concettuale. Negli anni ’80, IWC e Breitling iniziarono a utilizzare il titanio come materiale per l’orologeria per lanciare prodotti ufficiali.

Nel 1980, IWC e Porsche Design hanno collaborato per lanciare il cronografo Titan. È stato il primo orologio a presentare una cassa-bracciale interamente in titanio.

I metalli di titanio utilizzati nell’industria orologiera sono generalmente il titanio di grado 2 (titanio pieno) e il titanio di grado 5 (una lega di titanio composta dal 6% di alluminio e dal 4% di vanadio). In genere sono determinati dal posizionamento del marchio.

Rispetto ai tradizionali materiali in acciaio pregiato, il titanio metallico presenta i vantaggi di essere leggero (40-50% dell’acciaio), elevata durezza (20-30% superiore all’acciaio), delicato sulla pelle, idoneità alla temperatura adeguata e resistenza alla corrosione. È più impegnativo da realizzare rispetto all’acciaio fine, quindi il prezzo di prodotti simili è leggermente superiore a quello dell’acciaio fine. Inoltre, a causa di queste caratteristiche, alcuni orologi che perseguono il massimo sceglieranno il titanio per realizzare orologi, come l’UP-01 FERRARI di Richard Mille o il Deepsea Challenge di Rolex. Solo pochi marchi devono ancora applicare il titanio alla linea di prodotti tradizionali, tra cui Patek Philippe (che ha utilizzato il titanio per realizzare singoli prodotti unici).

Oggi analizzeremo quali popolari stili di titanio sono apparsi alla Geneva Watch and Miracle Watch Fair.

rolex

Oyster Perpetual Yacht-Master 42

Poiché Rolex ha così tanti temi caldi quest’anno, questioni come le prime opere in titanio tradizionali devono essere collocate nell’ultima fila. Voglio sottolineare ai cugini minori che è un comandante di yacht, non un fantasma di Blackwater. In passato Rolex utilizzava il colore della lunetta, del cinturino in caucciù e la funzione del quadrante per distinguerlo dal Submariner.

Oltre alla lucidatura a specchio delle anse e delle spalle della corona, questo orologio è quasi interamente satinato, con lunetta e quadrante opachi, che danno una sensazione generale rilassata.

Zenit

DEFY serie REVIVAL SHADOW replica orologio “ombra”.

Guardando il nome, è una replica e una versione “ombra”. Eserciterà un po’ di pressione su questo orologio con un diametro di soli 37 mm?

Il prototipo di DEFY Revival è nato nel 1969. L’anno scorso è stata ripubblicata la versione revival. È limitato a 250 pezzi e il prezzo non è costoso. I collezionisti perderanno un punto. Fatta eccezione per il materiale di rivestimento luminoso, il movimento e il fondo trasparente (la versione originale è un coperchio inferiore sigillato), lo specchio in vetro zaffiro sostituisce il vetro minerale, che differisce dall’originale, e quasi tutti gli altri aspetti mantengono il design originale. L’approccio di Zenith non è altro che dire a tutti chi è il pioniere degli orologi sportivi di lusso, giusto?

All’inizio di quest’anno, il DEFY Revival ha lanciato un’edizione non limitata con altri due quadranti colorati e poi è arrivata la WWG Titanium Edition. Il lancio della versione in titanio è più simile a una stretta di mano tra presente e passato. All’inizio, la prestazione centrale di questo orologio era la robustezza, e la durezza del titanio ha reso questa prestazione perfetta. La cassa ottagonale e la lunetta a quattordici lati formano una struttura geometrica unica, e il metallo titanio sabbiato presenta linee chiare e scure e una trama unica. Il design di ieri, il materiale di oggi, possono diventare la leggenda di domani.

IWC

Ingenieur Titanium Automatico 40

In qualità di pioniere nell’applicazione di materiali in titanio nell’orologeria, quasi tutti i materiali in titanio di IWC compaiono nelle due serie di piloti e ingegneri.

Per abbinarsi al colore unico del metallo titanio, questo orologio ha anche apportato modifiche corrispondenti ai dettagli. Oltre a sostituire il quadrante grigio a scacchi, anche le lancette, gli indici delle ore e la cornice in metallo della data sono placcati in nero, a differenza del modello base. Argento. Mi piace molto il cambiamento di questo dettaglio; questo cambiamento rende l’ingegnere di questo metallo di titanio molto diverso e raddoppia la trama.

Sebbene i modelli in titanio siano apparsi anche nella serie degli ingegneri, questo orologio ha dato agli ingegneri una nuova vita nell’era odierna. Aggiorna il prezzo del posizionamento, il titanio di grado 5 e la lucidatura meticolosa con un forte senso della gerarchia, che è la prestazione eccezionale che dovrebbero avere i lavori iterativi.

Mont Blanc

Serie 1858 orologio anaerobico dell’emisfero settentrionale e meridionale edizione speciale a 8.000 metri sul livello del mare

L’orologio anaerobico è un nuovo concetto di orologeria lanciato da Montblanc lo scorso anno, il che significa che la cassa dell’orologio si trova in un ambiente anaerobico, che può evitare il fenomeno dell’appannamento dell’orologio causato dall’enorme differenza di temperatura in ambienti difficili e può anche prevenire efficacemente il movimento dall’ossidazione. Causa errori di tempo di viaggio.

L’accordo combina due antichi mestieri e più di 20 processi manuali indipendenti per creare la trama profonda del ghiacciaio. Il tempo che richiede è tre volte quello del quadrante ordinario.

Nel mondo ci sono 14 vette che superano gli 8.000 metri sul livello del mare. Quest’anno, l’edizione speciale di 8.000 metri lanciata da Montblanc Watches and Wonders mira a rendere omaggio allo “spirito dell’esplorazione della montagna”. Il retro di questo orologio è sigillato e Montblanc utilizza la tecnologia dell’incisione laser per incidere la maestosa e spettacolare vetta K2 sul retro. Due modelli unici Montblanc anaerobici da 8.000 metri (l’altro è un orologio mondiale) sono realizzati in titanio.

Hublot

Fusione classica Orlinski

Cronografo interamente in titanio

Se hai bisogno di sapere chi è Orlinski, devi avere un’idea del gorilla che appare spesso in Hublot, giusto? Proviene dalle mani del maestro di arti visive di fama internazionale Richard Orlinski. All’inizio del 2022, le sue opere d’arte decoravano un tempo gli interi Champs Elysees di Parigi.

l’artista visivo Richard Ollinski, con la sua opera d’arte sulla Rue champ

La collaborazione tra Hublot e Orlinsky è iniziata nel 2017 e la versione in titanio è apparsa prima. La caratteristica del nuovo prodotto di quest’anno è che il quadrante non è svuotato come prima, e lo stile di design di Orlinski è esteso al quadrante, ma un normale quadrante nero. Preferisco questo metodo di trattamento a prima. Il metodo di trattamento precedente avrebbe potuto essere più organizzato, ma questa volta le caratteristiche artistiche di Olinsky sono presentate solo sulla cassa e sul bracciale, che è più distintivo.

Questa volta, l’orologio cronografo in titanio Hublot Orlinski è limitato a 500 pezzi con cinturini in caucciù e 250 funziona con cinturini a catena in titanio. Gli elementi artistici sfaccettati e taglienti di Orlinski presentano il suo caratteristico stile di creazione scultorea nel design dell’orologio. Interpreta il concetto di marchio “Art of Fusion” di Hublot ed è di grande impatto visivo se indossato in natura.

Chopard

Orologio Snow Mountain Pride Series Cadence 8HF Titanio

Xueshan Aoyi è un orologio in titanio con movimento ad alta frequenza di vibrazione a 8 Hz. Chopard una volta ha lanciato 250 pezzi in edizione limitata nel 2021. Il colore del quadrante a quel tempo era grigio scuro. Quella apparsa quest’anno su Watches and Miracles è un’edizione non limitata.

Orologio Xueshan Aoyi Series Cadence 8HF in titanio edizione limitata (2021)

La versione in titanio di Snow Mountain Aoyi non presenta alcuna differenza nelle specifiche del prodotto rispetto al modello base e il materiale in lega di titanio di grado 5 è lo stesso nei dettagli, come la molatura e la lucidatura. L’unica differenza è che gli indici delle ore del quadrante conservano solo i numeri romani 12 e i numeri romani 3, 6 e 9 vengono rimossi. La nuova versione di quest’anno utilizza un quadrante nero con una lancetta dei secondi arancione e un logo ad alta frequenza di vibrazione.

Il coperchio inferiore del vetro zaffiro è stampato con “Cadence 8HF”, a indicare che questo movimento Chopard 01.12-C funzionerà al doppio della frequenza di vibrazione media. La ruota di scappamento e i perni della piastra hanno la caratteristica di ridurre l’attrito, quindi anche se la campagna funziona ad alta frequenza di vibrazione, non consumerà troppa energia cinetica.

Orologio Baume & Mercier

Calendario Baumatico Collezione Rivera

orologio a carica automatica

Quest’anno ricorre il 50° anniversario del lancio della serie Rivera da parte di Baume & Mercier, quindi i nuovi prodotti di Baume & Mercier in orologi e miracoli sono naturalmente basati su Rivera. Alla mostra dell’orologeria è stata rilasciata una nuova specifica di 39 mm. Uno non era un modello in titanio, ma un materiale in titanio sabbiato è stato utilizzato per realizzare la lunetta e l’anello esterno del coperchio inferiore.

Le nuove specifiche sono tutte dotate del movimento Baumatic autoprodotto da Baume & Mercier. Questo movimento ha una lunga riserva di carica di 120 ore e soddisfa lo standard di errore del tempo di viaggio dell’Osservatorio. La parte anteriore è abbinata a un quadrante in zaffiro fumé grigio stampato con motivi trasparenti di montagna e mare, movimento all’interno del nucleo. Allo stesso tempo, ha un sistema di cinturini a cambio rapido.

Avevo bisogno di aiuto per capire lo scopo del design della lunetta in titanio. È solo perché il colore abbia un senso più stratificato? In ogni caso, Rivera ha fatto il primo passo a contatto con il titanio. Presto, Baume & Mercier dovrebbe avere titanio puro, Rivera.

Ermete

Cronografo H08

Come il Baume & Mercier sopra, anche il cronografo Hermes H08 di quest’anno utilizza metallo di titanio sulla lunetta e sul coperchio inferiore e la cassa è un materiale composito di polvere di grafene e fibra di carbonio. La trama naturale della fibra di carbonio contrasta con la lunetta in titanio satinato, dettagliata e robusta ma leggera.

Gli amici attenti devono aver notato che questo è un orologio, ma il pulsante non si vede. Esatto, per non rompere l’equilibrata bellezza della forma a cuscino e del design rotondo, Hermès ha scelto il più difficile cronometraggio a pulsante singolo, e anche la funzione di cronometraggio è realizzata attraverso questa singola corona in titanio.

Oltre all’iconico cinturino arancione Hermès opzionale, l’orologio ha un logo arancione sull’ora del viaggio, sull’orologio, sulla lancetta dei secondi e sulla corona. La temporizzazione a pulsante singolo e il carattere digitale appositamente progettato per adattarsi all’aspetto della cassa dimostrano l’insistenza di Hermès sui dettagli estetici del design.

Brand: Rolex
Range: Submariner
Model: 116610 LN
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero
Water_resistance: Water Resistant